Ricevuto a Crocetta: per una «maggioranza solida» si affidi al Pdl, come ha fatto Monti

Ricevuto a Crocetta: per una «maggioranza solida» si affidi al Pdl, come ha fatto Monti

DLT

Ricevuto a Crocetta: per una «maggioranza solida» si affidi al Pdl, come ha fatto Monti

Tag:

DLT |
giovedì 01 Novembre 2012 - 10:58

Il presidente della provincia propone il sostegno del Popolo delle Libertà al governo guidato dal neo governatore siciliano. Chissà come prenderanno questa uscita di Ricevuto i vertici del partito…

A salire sul carro dei vincitori è un attimo. E così, a soli quattro giorni dalla sonora sconfitta elettorale del Pdl e del candidato del centro-destra Nello Musumeci, il presidente della Provincia regionale di Messina, Nanni Ricevuto, dice la sua in merito alla composizione della prossima Giunta regionale guidata dal neo Governatore Rosario Crocetta, proponendo – probabilmente a titolo personale perché in tal senso non esiste una posizione ufficiale del Popolo delle Libertà – un sostegno all’ex sindaco di Gela ed alla sua compagine governativa.

«La drammaticità della situazione siciliana – si legge in comunicato – è sotto gli occhi di tutti e per affrontarla e risolverla non si può pensare a una riedizione della compagine del Governo regionale le cui contraddizioni interne hanno già condotto ad elezioni anticipate, facendo emergere contrasti fra le forze partecipanti non facilmente sanabili. A governare non potrà che essere, poiché legittimamente eletto, Crocetta insieme alla coalizione che lo ha sostenuto».

« Ma -afferma ancora Ricevuto – se vogliamo pensare a un governo che abbia una solida maggioranza d’aula e che affronti con grande senso di responsabilità le drammatiche emergenze siciliane sarebbe opportuno che ci si riferisse a quelle forze politiche che sostengono il Governo Monti e che stanno dimostrando grande senso di responsabilità istituzionale». In altre parole – secondo il presidente della provincia – Crocetta non dovrebbe cercare l’appoggio necessario per avere la maggioranza numerica in aula nella coalizione che ha sostenuto Micciché, composta da Mpa e Grande sud, ma dovrebbe aprire al Pdl. Chissà come prenderanno questa uscita di Ricevuto i vertici del Popolo delle Libertà.

Intanto, in attesa di sapere se e come reagirà il Pdl, il presiedente della provincia Ricevuto ribadisce, nel suo comunicato, l’apprezzamento per Crocetta, che è «più di Monti perché eletto dal popolo». «Apprezziamo molto – dice – he il presidente della Regione metta, fra le sue priorità, quella che definisce ‘emergenza Messina’. Nel dare nostra piena e totale disponibilità come realtà istituzionale, auspichiamo che il nostro stesso senso di responsabilità connoti l’atteggiamento di tutta intera la deputazione messinese. La prima cosa da fare – conclude – è difendere il proprio territorio: città, provincia, regione». (DLT)

12 commenti

  1. certo che caro ricevuto hai una bella faccia . Siete stati un fallimento e ancora insistete.

    0
    0
  2. Caro Ricevuto, forse non ti è chiara una cosa:
    IL PDL E’IN DISFACIMENTO, IL LIQUIDAZIONE, IN DISSOLVIMENTO, nessuno, e ripeto NESSUNO con un pò di buon senso farebbe nuove alleanze, inciuci, accordi con degli “zombi” della partitocrazia.
    Tieniti caro il tuo “orticello” finchè puoi perchè sarà l’ultimo anche per te.

    0
    0
  3. In modo tale che lui possa ultimare quella megagalattica e fondamentale opera per lo sviluppo turistico della città di Messina, da lui declamata “Piazzetta dell’amore”.
    Non ha capito che è arrivata anche per lui l’ora del tramonto, anche se tanto ricco.
    Si riunisca con gli amici e pensi a cantare.

    0
    0
  4. … da non credere …

    0
    0
  5. ha ragione NANNY.Affidatevi al PDL,perchè oramai hanno acquisito una vasta esperienza nel magna magna .

    0
    0
  6. Non si può chiedere a Ricevuto di essere diverso da quello che è sempre stato.Resta con i tuoi.Un pò di pudore,però,non guasterebbe.

    0
    0
  7. Ricevuto ? pdl cosa sono ? Esistono ancora………

    0
    0
  8. DALLA FINANZA CREATIVA ALLA..FANTAPOLITICA !

    0
    0
  9. Che nel PDL ci siano persone con uno spiccato “senso di responsabilità” è una stupidaggine colossale. Se così fosse la Sicilia non si troverebbe in questa ” … drammatica situazione siciliana.” Alla luce di ciò il “signor” Ricevuto tenta, ancora una volta, di prendere per i fondelli il popolo siciliano tutto ed in particolare quello messinese.
    Oggi abbiamo un presidente di regione che, molto chiaramente, ha illustrato alcuni punti cardine del suo programma (ribaditi alla “plastificata” Santanchè nella trasmissione di Santoro ieri sera)quali:
    Tagli significativi alla politica;
    Eliminazione delle consulenze e degli incarichi dirigenziali (che sono un loro derivato) a cominciare dalla formazione professionale;
    Incandidabilità degli indagati (altro che condannati);
    Creazione di una white list;
    Lotta alla mafia ed alla criminalità;
    Investimenti nella scuola e nell’occupazione.
    Il neo presidente Crocetta, non avendo una maggioranza in seno al parlamento regionale, si affida alla correttezza ed al buon senso di tutti i parlamentari, evidentemente per primi coloro i quali lo hanno sostenuto (PD, UDC ecc…)
    Questi saranno i primi a dover dimostrare che veramente vogliono cambiare lo stato delle cose e far risorgere la Sicilia, vootando compatti, senza la minima sbavatura, i provvedimenti proposti.
    A ruota dovrebbere aderire i grillini, paladini della legalità e del cambiamento.
    Quindi la sinistra radicale!!! che speriamo si accodi e dimostri che c’è ancora qualcuno che pensa allo stato sociale, agli operai, alle donne ed ai bambini (asili nido??).
    Per ultima ci sarà l’opposizione che dovrà decidere se e quale opposizione fare.
    Oggi come oggi, allo stato delle cose, non potrà essere diversamente, in quanto si rendono necessari provvedimenti radicali per ripristinare un minimo di stato sociale e di benessere economico che tutti, dico tutti i parlamentari regionali dovrebbero sostenere.
    Come ha detto Crocetta più volte, se prevarrà il senso di responsabilità, allora forse riusciremo ad uscire dal pantano, se invece questo non succederà se ne andranno tutti a casa.
    Ed allora il popolo siciliano capirà!!
    Al presidente Crocetta formulo un invito, cioè quello di non emulare Monti che ha parlato di rigore ed equità ma poi….. Il primo lo abbiamo visto e lo stiamo subendo; la seconda invece esiste solo nelle chiacchiere sue e della fornero (la minuscola è voluta), in quanto di tagli alla politica ed all’editoria non se ne sono visti ed i professoroni come lui continuano a riempirsi le tasche di soldi pubblici, mentre fioccano i licenziamenti ed i suicidi, purtroppo.
    Per me Crocetta, in base a quello che dice, evidentemente, rappresenta più di una speranza.

    0
    0
  10. NINNA NANNI…
    il presidente della provincia si è svegliato dal torpore? Ricevuto visto che ella è così strategico perchè non si è candidato alle regionali avremmo capito quanto consenso la circonda. Le ricordo che ieri era un famoso compagno socialista oggi un alleato di ex missini.. il trasformismo è una grande arte ma oggi il re è nudo…Berlusconi era stretto a Craxi ( socialista anche lui )ma oggi è al tramonto, largo ai giovani please!

    0
    0
  11. Nanni da Trapani continua a spararle grosse. Come può un individuo del genere, che a Messina ha fatto piazza pulita e che continua a fare TUTTO quello che il suo “cuore” desidera, dare consigli così sbalestrati? Di sicuro la volpe dai capelli argentei vuole tendere una trappola al neo Governatore, che spero non abbocchi. Anzi io direi a Crocetta di rivedere le norme, alquanto strane, che hanno portato la giunta provinciale di Ricevuto ad avere il più alto numero di assessori in Italia. Inoltre mi piacerebbe che tutti gli indagati e condannati che “lavorano” presso le Amministrazioni Provinciali e Regionali venissero allontanati dal posto di lavoro (cosa sicuramente impossibile da fare).
    Auspico che Crocetta, in nome di una spending review utile alla Sicilia, cominci a interessarsi anche all’abbassamento degli stipendi dei dipendenti regionali e dei manager (tra i più alti rispetto alla media nazionale) e dei tagli opportuni nei vari settori dell’Amministrazione Regionale.

    0
    0
  12. Come potrà Crocetta prendere in considerazione il consiglio di chi ha “tradito” il pdl e di chi gli ha “confezionato” il posto di presidente della provincia? Come si può definire uomo del pdl quando la sua giunta, per un probabile accordo “trasversale”, pullula di esponenti di quell’udc che ha fatto l’accordo con il partito democratico, appoggiando Crocetta? Siamo d’accordo che la politica è come il gioco delle carte e vince il mazziere, ma con quanti mazzi di carte si gioca?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007