Alloggi di via Taormina, pubblicata la graduatoria provvisoria. Ricorsi entro 30 giorni

Alloggi di via Taormina, pubblicata la graduatoria provvisoria. Ricorsi entro 30 giorni

Marco Ipsale

Alloggi di via Taormina, pubblicata la graduatoria provvisoria. Ricorsi entro 30 giorni

Tag:

giovedì 21 Maggio 2015 - 22:11

Via libera per 14 nuclei familiari, composti in tutto da 50 persone. Esclusi altri 20, invece, la maggior parte per mancanza di residenza anagrafica, ma c’è anche chi abita altrove o è proprietario di immobile. Se non arriveranno ricorsi, gli altri 6 alloggi saranno assegnati alle famiglie di via Quinto Ennio

E’ stata finalmente pubblicata la graduatoria per l’assegnazione dei 20 nuovi alloggi popolari di via Taormina. Sono le cosiddette “case verdi”, occupate nel corso della prima settimana di maggio dagli abitanti del lato mare della stessa via, che temevano potessero essere assegnate alle famiglie di Fondo Fucile, visti i ritardi nella redazione della graduatoria. Furono sgomberate dopo le rassicurazioni da parte dell’amministrazione comunale, ma a breve solo alcune di loro potranno tornarci.

Nella graduatoria, infatti, sono presenti solo 14 nominativi mentre ben 20 sono gli esclusi. Avranno diritto ad un alloggio popolare un nucleo familiare composto da sei persone, due da cinque persone, cinque da quattro persone, tre da tre persone, due da due persone e uno da una signora di 82 anni, in totale 50 persone.

Tra i 20 esclusi, invece, 13 lo sono a causa della mancanza di residenza anagrafica, uno perché già escluso nella graduatoria del 1994, due perché facenti parte del nucleo familiare del padre, uno perché si tratta di un negozio di elettricità e abita altrove, una perché occupataria abusiva e abita altrove, ancora una perché abita altrove e un’altra, infine, perché proprietaria di immobile.

Gli esclusi potranno avanzare ricorso entro 30 giorni a partire da oggi. Se nessuno lo farà, allora la graduatoria sarà integrata con altri 6 nominativi ai quali assegnare le restanti 6 abitazioni, tra le famiglie di via Quinto Ennio, a ridosso del muro perimetrale della caserma Ainis, in direzione monte-mare, a partire dall’incrocio con la via Terenzio Publio Afro.

I trasferimenti potranno avvenire solo nel momento in cui verrà approvata e poi pubblicata la graduatoria definitiva. Contemporaneamente si dovrà procedere all’abbattimento delle casette delle prime due file sul lato mare di via Taormina e di quelle che saranno liberate in via Quinto Ennio. Viceversa, per l’ennesima volta, c’è il rischio che quelle casette vengano rioccupate, rigenerando un sistema infinito senza via d’uscita.

(Marco Ipsale)

2 commenti

  1. Ma quelli che hanno occupato giorni fa le case sono stati esclusi dalla graduatoria, come prevede la legge?
    George

    0
    0
  2. Ma quelli che hanno occupato giorni fa le case sono stati esclusi dalla graduatoria, come prevede la legge?
    George

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007