"Tutti fuori". L'incontro con gli ambulanti irregolari finisce in scontro

“Tutti fuori”. L’incontro con gli ambulanti irregolari finisce in scontro

C. C.

“Tutti fuori”. L’incontro con gli ambulanti irregolari finisce in scontro

Tag:

C. C. |
mercoledì 22 Agosto 2018 - 14:01

Il sindaco: "Se non c’è la voglia di mettersi in regola non c’è possibilità di dialogo. Non accettiamo intimidazioni e proseguiremo sulla strada intrapresa di lotta senza frontiere agli abusivi ed ogni forma di attività abusiva"

“Questo incontro riguarda solo le concessioni temporanee agli ambulanti, collegate agli eventi. Le altre riunioni si faranno dopo, vedremo quando. Chi non è interessato esca, altrimenti questo incontro finisce qui”.

Alza la voce il sindaco Cateno De luca con i rappresentanti degli ambulanti non in regola, ricevuti questa mattina nella Sala Ovale di Palazzo Zanca. L’appuntamento era stato dato loro domenica scorsa nel corso del blitz a Torre Faro, insieme alle forze dell’ordine, in occasione della festa patronale in onore della Madonna della Lettera. L’incontro odierno è finito in scontro.

“La riunione è chiusa” tuona De Luca, alzandosi dal tavolo, mentre gli ambulanti cercano di far valere la propria "posizione". Per il sindaco, però, intollerabile: “Tutti fuori. Quando imparerete l’educazione ne riparliamo”. Replica una signora, in prima fila tra gli ambulanti: “Voi – chiosa – parlate perché avete lo stipendio in tasca”. Il primo cittadino è perentorio: tolleranza zero per chi non vuole mettersi in regola.

“Oggi – spiega De Luca al termine della riunione – ho avuto un acceso confronto con gli ambulanti che abusivamente esercitano, occupando illegittimamente il suolo pubblico. Si tratta di cosiddetti ambulanti festaioli, cioè quelli che svolgono attività in occasione di festività patronali e ricorrenze specifiche.

Abbiamo ribadito – sottolinea il sindaco – che non possiamo tollerare le attività abusive e che siamo disponibili ad un percorso di regolarizzazione. Non accettiamo intimidazioni e proseguiremo sulla strada intrapresa di lotta senza frontiere agli abusivi ed ogni forma di attività abusiva. Domani (giovedì) – ha concluso – alle 8,30 si proseguirà con gli ambulanti itineranti”. Sulla questione il sipario resta aperto.

Che il sindaco intenda fare sul serio si era capito domenica scorsa. “Se non c’è la voglia di mettersi in regola – è il concetto chiave di De Luca – non c’è possibilità di dialogo”. Placati gli animi, ci potrebbe essere un nuovo incontro, altra tappa di un percorso ad avviso di De Luca necessario per cambiare il volto alla città.

3 commenti

  1. Lo stesso rigore, egregio Sindaco, anche nei confronti di chi non paga l’acqua. Faccia in modo che tutti paghino ed operi per abbassare le tariffe! Ci siamo rotte le scatole di pagare anche per gli altri. I cosiddetti furbi!

    0
    0
  2. Rispetto delle regole!! Senza se e senza ma. Basta con l’abusivismo. Se vuoi lavorare segui le regole e non minacciare altrimenti di andare a rubare. Tolleranza zero!!

    0
    0
  3. Ambulanti cosa vi aspettavate da un Sindaco come De Luca una soluzione ?
    Giusto che Voi paghiate il suolo pubblico ,ci vuole una persona capace a far una delibera e portarla in consiglio per determinare le regole per il pagamento del suolo.Abbiate fiducia nella giustizia che sarà fatta giustizia per i rinviati a giudizio per evasione fiscale.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007