Pronti a ripartire i lavori di riqualificazione dell’area esterna al Castello di Milazzo, dopo una perizia richiesta a seguito di alcuni ritrovamenti
MILAZZO – Pronti a ripartire i lavori di riqualificazione dell’area esterna al Castello di Milazzo. Lo stop agli interventi era stato effettuato a seguito di alcuni ritrovamenti, con la conseguente richiesta di una perizia di variante dalla Direzione dei Lavori.
«Nessuna necropoli -spiega l’Amministrazione Comunale di Milazzo- sarebbe emersa durante i lavori di scavo nell’area esterna al Castello, dove è in corso un intervento di riqualificazione finanziato con i fondi del PNRR. Quanto ritrovato nei mesi scorsi sarebbero rinvenimenti riferibili a resti di militari inglesi risalenti all’epoca napoleonica».
La perizia di variante, già approvata lo scorso dicembre dalla Soprintendenza di Messina, prevede alcune modifiche al percorso pedonale così da isolare l’area nella quale sono stati rinvenuti i resti. L’area in questione sarà “protetta con strato di ghiaietto e con l’impedimento dell’accesso diretto”. Adesso si attende il mese di marzo, quando i lavori al Castello di Milazzo potranno finalmente riprendere.
