Assieme a "Rinascita Messina", il movimento di Sciacca accusa "d'inefficienza" la Giunta Basile. In ogni caso, la riqualificazione della piazza è in programma
MESSINA – “Lo avevamo segnalato a più riprese. il pericolo di cedimento della piazza dell’Angelo di Torre Faro. Oggi il disastro è sotto gli occhi di tutti. Ancora una volta questa amministrazione, nonostante i tanti avvertimenti, ha dato la plastica dimostrazione della sua inefficienza. Un cedimento strutturale annunciato che certifica l’assoluta incapacità di mancanza di percezione dei rischi per la cittadinanza e che denota il totale disinteressamento dei reali bisogni della città”. Duro attacco politico di Comitato Messina 3S di Gaetano Sciacca, diventato movimento politico, e “Rinascita Messina”.
Il progetto di riqualificazione
In ogni caso, la procedura aperta per l’affidamento dei lavori di riqualificazione che interesseranno sette diverse piazze e aree della città, compresa piazza dell’Angelo, è partita. L’intervento di Torre Faro (Piazza dell’Angelo con basolato risistemato) ha con un costo di 2.334.523 euro (di cui quasi un milione e 800mila euro di soli lavori) e una durata prevista di 400 giorni, i cui lavori sono iniziati a metà settembre 2025.

Scusate ma qui un conto è che è stato denunciato un pericolo, che si è avverato. Un conto che è in programma la riqualificazione, che è una cosa per rinnovare la piazza, non per eliminare il pericolo.
Quindi forse di inefficienza si potrebbe parlare eccome.
Piacere ho…. Almeno si rendono conto che questa piazzetta va buttata giù e rifatta di sana pianta non solo “riqualificata”
Ma…vedo male, oppure non ci sono ferri d’armatura nel cemento ?! Pazzesco !