C’era una volta Mortelle: oltre il degrado c’è ancora il mare VIDEO

C’era una volta Mortelle: oltre il degrado c’è ancora il mare VIDEO

Silvia De Domenico

C’era una volta Mortelle: oltre il degrado c’è ancora il mare VIDEO

martedì 19 Marzo 2024 - 13:40

Viaggio fra le strutture abbandonate dell’ex “città balneare”

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – Un hotel, un bar, un lido. Uno accanto all’altro, tutti abbandonati. Da anni nel primo tratto del villaggio di Mortelle regna il degrado. Le erbacce hanno avvolto le struttura, i parcheggi e i marciapiedi. Oltre questo scenario decadente, però, c’è ancora il mare. Lo si intravede attraverso le grate dell’ex Giardino delle Palme e i cancelli dell’ex lido Aragosta: ecco un altro pezzo di mare negato ai messinesi.

hotel mortelle

La “città balneare” e il mare negato

Si perché in questa località, un tempo considerata la “città balneare” di Messina, il mare è difficile raggiungerlo. Da queste strutture, chiuse ma di proprietà privata, non ci sono accessi liberi e anche andando un po’ più avanti l’unico modo per raggiungere la spiaggia è attraverso attività private.

lido mortelle

I luoghi abbandonati approdano in Consiglio

Il caso dei luoghi abbandonati di Mortelle approderà questo pomeriggio in Consiglio comunale. Si discuterà di come e quando questo tesoro vista mare potrà essere recuperato dopo tanti anni. Vedi la gallery fotografica 👇🏻

3 commenti

  1. Alessandro Orlando 19 Marzo 2024 19:56

    Che vergogna

    6
    0
  2. Una vera tristezza, occorrerebbe costringere i proprietari al recupero o alla demolizione dei manufatti. Naturalmente a loro spese visto che hanno abbandonato al tempo l’intera area causando un danno alla città di Messina.

    2
    0
  3. Vinc Ricciardi 20 Marzo 2024 17:59

    Purtroppo a Mortelle il vero, irrisolvibile problema, è la costante presenza di grandi quantità di spazzatura vicino alla riva. Non si può fare nulla, non è roba locale, viene da lontano, comprese navi che criminalmente scaricano i loro scarti in mare. Oltre alle discariche sulla spiaggia che ad ogni mareggiata riversano in acqua di tutto.
    Se il mare fosse pulito, la gente a Mortelle ci tornerebbe volentieri, ma così non ci sono prospettive. Siamo ridotti come in Asia.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007