Brutta disavventura per Kira e il suo padrone, colti di sorpresa in piena notte alla stazione. Ma la Polizia blocca i ladri di cani
Messina – Brutta disavventura per Kira e il suo padrone, stanotte alla stazione, dove mentre l’uomo aspettava l’autobus è stato avvicinato da tre uomini che hanno tentato di portargli via l’amata cagnolina. Kira se l’è vista brutta, ma il supporto dei suoi due “fratellini” ha aiutato il padrone a mettere in fuga i “ladri di cani”, che sono stati fermati dalla Polizia.
Disavventura per Kira

Kira infatti è uno dei tre meticci che l’uomo porta sempre con sé. Anche stanotte, quando il gruppetto era alla stazione in attesa dell’autobus. I cani erano al guinzaglio, l’uomo fermo alla banchina, tutto intorno il buio. Improvvisamente i tre si sono avvicinati, hanno sganciato velocemente la pettorina a Kira, l’hanno afferrata e hanno provato a dileguarsi, mentre uno di loro si poneva tra il padrone e i fuggiaschi, per rallentarlo.
Polizia ferma ladri di cani
Gli altri due cani abbaiando hanno però attirato l’attenzione di una Volante, avvisata anche dal padrone derubato. La Polizia ci ha messo poco a rintracciare e fermare i tre ladri, tutti senza fissa dimora originari di Tunisi di 20, 25 e 47 anni, bloccati dagli agenti e portati in cella di sicurezza. Comparsi davanti al giudice Antonella Crisafulli per la convalida, sono stati liberati come invocato dal difensore, l’avvocato Angela Martelli. Il processo sarà celebrato il prossimo 6 ottobre.

Io questi individui non li avrei difesi neanche se mi avessero firmato un assegno in bianco, ma ognuno è libero di comportarsi come crede.
Capisco perfettamente tutto questo sgomento. Quando l’altro ieri degli autentici criminali si sono furtivamente introdotti nel mio pollaio sottraendo 3 uova ed una gallina, ci sono rimasto malissimo. Fortunatamente il tempestivo intervento dei Navy Seals in assetto antisommossa mi ha permesso di riabbracciare il mio pennuto. Nel frattempo però,data la concitazione del momento, fra elicotteri e mezzi di supporto, solo un uovo è rimasto integro, degli altri 2, ahimé, nessuna notizia da 48 ore. I fuggiaschi, prontamente catturati, sono stati liberati su istanza del loro avvocato, Perry Mason. Adesso io mi chiedo che giustizia e’ questa! Ero particolarmente affezionato a quelle uova ed inoltre ho notato che la gallina, traumatizzata, non interagisce più con le sue amate “sorelline”. Io invoco l’ergastolo per coloro che sottraggono uova a sbafo.
Per Andrea…..Credi di aver fatto ridere qualcuno? Sai quanto vale un animale da compagnia per chi li ha e sai che sono esseri senzienti e che meritano rispetto? Non credo proprio! . ….Detto questo, questi ora possono continuare a fare quello che vogliono. Basta leggi buoniste.
Vanno difesi anche loro, punto!! Ci SN persone che fanno di peggio, figuriamoci.
Responsabilità civile e penale per i giudici e per chi ha fatto leggi fin troppo buoniste verso i criminali calpestando i diritti delle vittime!