Sciopero Trenitalia: si è fermato l'80% dei ferrovieri, 89 i treni soppressi in tutta la Sicilia

Sciopero Trenitalia: si è fermato l’80% dei ferrovieri, 89 i treni soppressi in tutta la Sicilia

Sciopero Trenitalia: si è fermato l’80% dei ferrovieri, 89 i treni soppressi in tutta la Sicilia

Tag:

giovedì 03 Marzo 2016 - 23:07

Tanti disagi per i pendolari siciliani che ieri hanno sofferto per lo sciopero indetto dal personale di Trenitalia. Adesione altissima di macchinisti e capitreno, nell'isola sono stati soppressi 89 treni durante la protesta che si è svolta dalle 9 alle 17.

In Sicilia grande adesione dei ferrovieri allo sciopero di otto ore del personale dei treni di Trenitalia proclamato dai sindacati Filt Cgil, ORSA e Uilt.

La protesta ha visto incrociare le braccia dell’80% dei macchinisti e capitreno in servizio con un totale di 89 treni soppressi nella fascia compresa dalle ore 9 alle 17.

A soffrire tutto il traffico regionale dell'isola con particolare rilevanza sulle linee metropolitane cittadine e nei collegamenti pendolari delle due direttrici principali Messina – Palermo – Siracusa, ma disagi e soppressioni si sono riscontrate a macchia di leopardo in tutta la rete ferroviaria siciliana.

"Una forte adesione della categoria che ci auguriamo faccia riflettere l'Azienda Trenitalia – dichiarano i segretari di Filt Cgil, ORSA e Uilt dei settori ferrovia Sicilia – e auspichiamo che si riapra un confronto coi vertici della società che porti alle coperture delle piante organiche e al rispetto delle normative e dei turni di lavoro consentendo ai lavoratori di operare in piena sicurezza. Siamo convinti che alla luce di quanto recentemente sottoscritto nel contratto ponte di servizio tra Regione Sicilia e Trenitailia – continuano i sindacati – sia necessario il pieno coinvolgimento dell'Assessorato ai trasporti regionale affinché Trenitalia operi i necessari interventi strutturali e organizzativi per dare all'utenza e ai lavoratori gli standard di efficienza e qualità che si richiedono nell'atto, diversamente le azioni di protesta si ripeteranno”.

2 commenti

  1. TRENI? ANCORA ATTRAVERSANO LO STRETTO I TRENI? MA SONO I TRENI CHE VENDONO NEI NEGOZI DI GICATTOLI? CI MANCA POCO CHE PORTANO IN SICILIA I VAGNO DELL’EX 4 CLASSE. VAGONI CHE SI VEDONO NEI FILM ANNI 40/50. SCUSATEMI ESISTON LE FERROVIE IN SICILIA? PER ROMA LA SICILIA E’ L’ISOLA DI KRAKATOA

    0
    0
  2. TRENI? ANCORA ATTRAVERSANO LO STRETTO I TRENI? MA SONO I TRENI CHE VENDONO NEI NEGOZI DI GICATTOLI? CI MANCA POCO CHE PORTANO IN SICILIA I VAGNO DELL’EX 4 CLASSE. VAGONI CHE SI VEDONO NEI FILM ANNI 40/50. SCUSATEMI ESISTON LE FERROVIE IN SICILIA? PER ROMA LA SICILIA E’ L’ISOLA DI KRAKATOA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007