La comunità ricorda don Salvatore Mercurio, messa di suffragio nel Santuario che guidò per 26 anni

La comunità ricorda don Salvatore Mercurio, messa di suffragio nel Santuario che guidò per 26 anni

La comunità ricorda don Salvatore Mercurio, messa di suffragio nel Santuario che guidò per 26 anni

Tag:

martedì 04 Agosto 2015 - 10:06

Ha speso parte del suo operato per l’Oratorio, in fase di realizzazione in un ampio terreno fatto acquistare dallo stesso sacerdote alle spalle del santuario

La comunità di S. Teresa ricorda padre Salvatore Mercurio, originario di Furci Siculo, improvvisamente scomparso il 4 agosto del 2011 all’età di 79 anni. Per 26 anni ha retto le sorti del Santuario della Madonna del Carmelo, Patrona della cittadina jonica. Alle 19 di oggi, martedì, il parroco, padre Fabrizio Subba, presiederà una S. Messa di suffragio. Padre Mercurio era un uomo semplice, sempre al servizio della sua gente. “La sua memoria è viva nei nostri cuori” è il coro unanime dei fedeli. Ha speso parte del suo operato per l’Oratorio, in fase di realizzazione in un ampio terreno fatto acquistare dallo stesso sacerdote alle spalle del santuario. Quell’oratorio, per volere dell’attuale parroco e dei fedeli, è stato intitolato a padre Mercurio, al fine di ricordare l’impegno profuso verso questo luogo di socializzazione, destinato in particolare ai giovani.

La nascita dell’Oratorio S. Maria del Carmelo rappresenta una realtà nuova per la rivera jonica. Don Fabrizio Subba, ha voluto intitolare questo luogo a padre Mercurio, in modo che gli anni del suo operato dedicati alla comunità santateresina possano rimanere scolpiti. E indelebili.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007