S. Teresa. Festa della Patrona, sarà il cardinale Romeo a presiedere il solenne pontificale

S. Teresa. Festa della Patrona, sarà il cardinale Romeo a presiedere il solenne pontificale

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Festa della Patrona, sarà il cardinale Romeo a presiedere il solenne pontificale

Tag:

venerdì 17 Giugno 2016 - 05:33

Il 16 luglio, giorno dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo, sarà emesso un timbro postale di poste italiane per l’annullo filatelico. Alle 18 la processione. Il 9 luglio concerto del coro polifonico della Basilica cattedrale di Palermo

Sarà il cardinale Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo, a celebrare il solenne pontificale in onore della Madonna del Carmelo, patrona della città di S. Teresa di Riva. La Santa Messa è in programma alle 10,30 del prossimo 16 luglio. In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, lo stesso giorno, dalle 8 alle 14, sarà emesso un timbro postale di poste italiane per l’annullo filatelico. Quello predisposto dal parroco di S. Teresa, padre Fabrizio Subba, in sinergia con i membri della commissione, è un programma articolato che prenderà il via il prossimo 1 luglio alle con la celebrazione eucaristica, al termine della quale il simulacro della Madonna del Carmelo verrà collocato sulla vara. Un momento suggestivo e coinvolgente.

LA SETTIMANA DELLA MISERICORDIA La settimana che va dall’1 al 6 luglio è quella della Misericordia. Guiderà le riflessioni sulle opere di misericordia corporale e spirituale don Luciano La Peruta, parroco delle parrocchie Sant’Anna e Sant’Antonio di Sala Consilina (Salerno) e direttore della Pastorale giovanile e vocazionale della diocesi di Teggiano-Policastro. Il 6 luglio saranno accolti i nuovi soci nell’associazione S. Maria del Carmelo. E, dal giorno successivo, avrà inizio il novenario di preparazione alla festa della Patrona. Guiderà le riflessioni don Orazio Greco, parroco della parrocchia-santuario Sacratissimo cuore di Acireale. Ogni giorno alle 7 celebrazione eucaristica presieduta dal parroco; dalle 16,30 alle 18 confessioni; alle 18 momento di preghiera per lucrare l’indulgenza giubilare; alle 18,15 Rosario preghiera della Novena e alle 19 Santa Messa.

CONCERTO DEL CORO DELLA CATTEDRALE DI PALERMO Per sabato nove luglio alle 21 è in programma il concerto del coro polifonico della Basilica cattedrale di Palermo. La sera del 10 luglio, a partire dalle 20, trasferimento del simulacro della Madonna del Carmelo, dalla chiesa parrocchiale all’icona della Madonna del Carmelo, in via Sparagonà. Processione fino al quartiere di Giardino. Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco e rientro del simulacro della Madonna del Carmelo nella chiesa parrocchiale. Il 16 luglio, giorno della solennità della Vergine del Carmelo, saranno celebrate nel corso della mattinata cinque messe: dalle 6 alle 9 ogni ora e, alle 10,30, il solenne pontificale presieduto dal cardinale Romeo.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007