Auto in doppia fila, traffico impazzito e spazzatura. Il presepe di Progetto Eden

E’ stato inaugurato il Presepe realizzato dall’Associazione culturale Progetto Eden in occasione del periodo Natalizio per ricordare alla comunità, ma anche alle autorità competenti quali sono i problemi vissuti quotidianamente dai cittadini del Villaggio. Problemi che, chiaramente, potrebbero incrementare all’apertura dello svincolo Giostra-Annunziata, senza un piano per la viabilità e delle opportune aree di parcheggio.

All’inaugurazione ha presieduto Monsignor D’Arrigo che, con l’occasione, ha benedetto l’opera chiedendo ai fedeli di riflettere su quanto riprodotto dall’Associazione. Tra rotonde, auto in doppia fila, parcheggi selvaggi e spazzatura, il cammino dei Re Magi verso la grotta risulta impervio così come la quotidianità degli abitanti e, mentre le classiche canzoni di Natale risuonano melodicamente, un sottofondo di rumori urbani “disturba” questa serena atmosfera.

Il presepe potrà essere visitato tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.00, mentre la domenica sarà aperto anche la mattina in concomitanza con le SS. Messe (ore 10.00 e 11.30) presso la saletta adiacente alla Chiesa della SS. Annunziata. L’associazione invita tutti i cittadini, seppur non facenti parte della zona, a visitare questa piccola “Annunziata” in miniatura.