Auto in doppia fila, traffico impazzito e spazzatura. Il presepe di Progetto Eden - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Auto in doppia fila, traffico impazzito e spazzatura. Il presepe di Progetto Eden

Auto in doppia fila, traffico impazzito e spazzatura. Il presepe di Progetto Eden

lunedì 10 Dicembre 2012 - 09:30
Auto in doppia fila, traffico impazzito e spazzatura. Il presepe di Progetto Eden

Allestimento provocatorio per sottolineare i problemi della zona, che potrebbero essere anche incrementati con l’apertura dello svincolo Giostra – Annunziata. Visitabile tutti i pomeriggi e di domenica mattina

E’ stato inaugurato il Presepe realizzato dall’Associazione culturale Progetto Eden in occasione del periodo Natalizio per ricordare alla comunità, ma anche alle autorità competenti quali sono i problemi vissuti quotidianamente dai cittadini del Villaggio. Problemi che, chiaramente, potrebbero incrementare all’apertura dello svincolo Giostra-Annunziata, senza un piano per la viabilità e delle opportune aree di parcheggio.

All’inaugurazione ha presieduto Monsignor D’Arrigo che, con l’occasione, ha benedetto l’opera chiedendo ai fedeli di riflettere su quanto riprodotto dall’Associazione. Tra rotonde, auto in doppia fila, parcheggi selvaggi e spazzatura, il cammino dei Re Magi verso la grotta risulta impervio così come la quotidianità degli abitanti e, mentre le classiche canzoni di Natale risuonano melodicamente, un sottofondo di rumori urbani “disturba” questa serena atmosfera.

Il presepe potrà essere visitato tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.00, mentre la domenica sarà aperto anche la mattina in concomitanza con le SS. Messe (ore 10.00 e 11.30) presso la saletta adiacente alla Chiesa della SS. Annunziata. L’associazione invita tutti i cittadini, seppur non facenti parte della zona, a visitare questa piccola “Annunziata” in miniatura.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007