Chiude lo svincolo di Ponente a Milazzo. Ecco da quando e perché

Chiude lo svincolo di Ponente a Milazzo. Ecco da quando e perché

Salvatore Di Trapani

Chiude lo svincolo di Ponente a Milazzo. Ecco da quando e perché

giovedì 09 Giugno 2022 - 15:27

Resterà chiuso per un mese, lo svincolo autostradale di Ponente nel comune di Milazzo così da permettere l'esecuzione di alcuni lavori. I dettagli

MILAZZO – Rimarrà chiuso “per almeno un mese” lo svincolo autostradale di Ponente, a Milazzo. A darne notizia è lo stesso comune, dopo aver ricevuto indicazioni da parte della Città Metropolitana di Messina.

Una nuova rotatoria a Ponente

La chiusura, che avverrà a partire da lunedì 13 giugno, è stata resa necessaria per permettere i lavori di realizzazione della nuova rotatoria per mezzo della quale si punta ad ottimizzare la viabilità della zona. I lavori saranno eseguiti dall’impresa consorziata “C&C” Infrastrutture srl designata dal Consorzio CA-DEL scarl di Napoli.

Lo svincolo rimarrà chiuso sia in uscita che in entrata. Nell’ordinanza del comandante della polizia municipale si legge che il divieto riguarderà via Contura, nel tratto compreso tra lo svincolo dell’Asse Viario lato Ovest e l’intersezione con la via Spiaggia di Ponente. Importante chiarimento dal comune, tuttavia, giunge in una nota nella quale viene specificato che la chiusura dei tratti interessati non varrà per i residenti della zona e ovviamente per le forze dell’ordine e per le ambulanze.

Nella stessa nota vengono poi date indicazioni per quanti dovranno raggiungere la città di Milazzo: «Coloro che giungono da Barcellona -si legge- per accedere all’asse viario dovranno utilizzare l’ingresso di piazzale Tusa (zona San Giovanni). Stesso discorso per coloro che intendono raggiungere la zona balneare».

L’amministrazione ha così commentato i lavori: «Siamo consapevoli che potranno registrarsi dei disagi ma non possiamo non ribadire la nostra soddisfazione per questo intervento, da sempre sollecitato e da tempo atteso per assicurare una maggiore sicurezza agli automobilisti in una strada che è assai trafficata e purtroppo spesso causa di incidenti anche gravi per il mancato rispetto dei limiti di velocità oltre che di precedenza».

Anticipati già ulteriori interventi, che riguarderanno l’incrocio di via Orgaz.

Tag:

Un commento

  1. SANTI LA MAESTRA 14 Giugno 2022 20:20

    ALLUCINANTE…..LAVORI STRADALI CON RELATIVI SEMAFORI ANCORA IN ESTATE.

    LA LITORANEA DI PONENTE, DA TERME VIGLIATORE A MILAZZO E’ UN PERCORSO DI GUERRA…… NEI PAESI CIVILI I LAVORI PUBBLICI NON SI FANNO D’ESTATE APPESANTENDO OLTREMODO LA VIABILITA’.

    AMMINISTRATORI COMUNALI, SIETE SCARSI E RIDICOLI.

    IMPEGNATEVI AD ELIMINARE I SEMAFORI SULLA LITORANEA!!!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007