Gianmarco Sposito è il nuovo segretario del partito di Rifondazione Comunista

Gianmarco Sposito è il nuovo segretario del partito di Rifondazione Comunista

Gianmarco Sposito è il nuovo segretario del partito di Rifondazione Comunista

Tag:

martedì 19 Novembre 2013 - 08:57

Ribadito il sostegno all’amministrazione Accorinti, ma riservandosi il diritto di critica qualora la stessa non dovesse realizzare politiche in linea con la storia e con gli ideali del partito

Il comitato direttivo del partito di Rifondazione Comunista ha eletto all’unanimità come segretario cittadino Gianmarco Sposito. A soli 23 anni è tra i più giovani della storia del circolo di Rifondazione a ricoprire questo ruolo.

Eletto anche il direttivo di circolo, che sarà formato da: Paolo Chiarello, Antonio Currò, Luisa Grasso, Antonio Longo, Carmelo Picciotto, Tania Poguisch, Valentina Roberto.

Sono gli esiti del IX congresso del circolo “Peppino Impastato” – Rifondazione Comunista Messina.

Il segretario uscente, Carmelo Picciotto, ha rimarcato il percorso politico svolto dal circolo nella città di Messina, da sempre vicino alle vertenze e alle lotte che si sono susseguite in città, dalle lotte no ponte a quelle dei diritti civili e sociali, come il diritto alla casa e all’occupazione. Nonché l’ottimo risultato della lista Accorinti, sostenuta sin dal primo momento dal circolo Peppino Impastato, a dimostrazione del fatto che esiste uno spazio politico alternativo al centrosinistra, dettato da un grande bisogno di rinnovamento e di cambiamento.

Nondimeno si è ribadito il sostegno all’amministrazione Accorinti, ma riservandosi il diritto di critica qualora la stessa non dovesse realizzare politiche in linea con la storia e con gli ideali del partito.

Dopo la relazione è stata la volta dei saluti degli ospiti. Hanno salutato i lavori congressuali il presidente di Arcigay Messina Rosario Duca, il segretario provinciale del Pdci Antonio Bertuccelli, il segretario del PCL Giacomo di Leo, la coordinatrice del Circolo “Matteo Cucinotta” – Sel Messina, Sofia Martino.

Il comune denominatore di tutti gli interventi: la necessità di superare la frammentarietà della sinistra radicale nel nostro Paese è di come tuttavia la sinistra a Messina, attraverso percorsi comuni di lotta, abbia creato una saldatura nel movimento di popolo a sostegno di Renato Accorinti. Presenti anche i lavoratori della Teseos in delegazione, con i quali il circolo è solidale, sottolineando le problematiche e le difficoltà della loro vertenza e le ricadute che questa avrà tra i soggetti sociali più deboli.

3 commenti

  1. Rifondazione che? Il solito contenitore per i figli o gli amici degli amici.

    0
    0
  2. Per favore riesumate Gramsci e Togliatti che mi sembrano all’avanguardia rispetto a voi.

    0
    0
  3. puzza di bruciato 19 Novembre 2013 18:32

    Ma ancora esiste rifondazione… Ragazzi le provano tutte per nn andare a lavorare!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007