Mammola: "Secondo Buzzanca io doppiopesista? Parla da dietologo"

Mammola: “Secondo Buzzanca io doppiopesista? Parla da dietologo”

Rosario Brancato

Mammola: “Secondo Buzzanca io doppiopesista? Parla da dietologo”

Tag:

lunedì 02 Luglio 2012 - 16:59

Secondo il sindaco, l’esponente dell’Italia dei Valori invece che puntare il dito sulla doppia poltrona da sindaco-deputato, avrebbe dovuto guardare al neo primo cittadino di Palermo Orlando, che ha un’altra poltrona in Parlamento. Ma il segretario cittadino dell’Idv gli risponde per le rime. Affondo anche del consigliere Saglimbeni

Il clima politico si fa sempre più rovente in vista di una lunghissima stagione elettorale che inizierà in autunno per concludersi nel giugno del prossimo anno. Oggi ad intervenire è il segretario cittadino dell’Idv Salvatore Mammola, per replicare al sindaco, che nei giorni scorsi, al momento della decadenza da deputato regionale, lo aveva accusato di “doppiopesismo”. Secondo Buzzanca l’esponente dell’Italia dei Valori invece che puntare il dito sulla doppia poltrona da sindaco-deputato, avrebbe dovuto guardare in casa propria, al neo primo cittadino di Palermo, Leoluca Orlando, che ha un’altra poltrona in Parlamento.
“Buzzanca sceglie la strada dell’ironia per accusarmi di doppiopesismo- scrive Mammola- ma non può parlare seriamente uno che è rimasto incollato alla doppia poltrona per tantissimi anni, sei sentenze e ricorsi a tutti i tribunali possibili, tranne forse all’International Criminal Court degli Stati Uniti”.
Salvatore Mammola si sofferma sulla vicenda Orlando, divenuto sindaco di Palermo il 21 maggio scorso e che ha già presentato le dimissioni alla Camera d’appartenenza.
“Io, a differenza di Buzzanca che fa riferimento a Orlando, non ho mai fatto riferimenti ai suoi leader- continua l’esponente dell’Idv- perché dovrei farlo con il codice penale accanto e dovrei parlare di condannati e piduisti che affollano il Parlamento. Ma sono certo che al sindaco sarà sfuggita la dichiarazione di Leoluca Orlando che ha già trasmesso le dimissioni alla Giunta per le elezioni alla Camera”.

Come da regolamento le dimissioni saranno ufficiali la prossima settimana, il 9 luglio, quando Orlando, come previsto dalla normativa dovrà giurare davanti al consiglio comunale di Palermo, alla prima seduta d’insediamento. Soltanto allora la procedura sarà completata.
“La prima seduta utile del giuramento- si legge ancora nella nota di Mammola- è slittata di alcuni giorni a causa del riconteggio delle schede da parte dell’ufficio elettorale di Palermo. Ma forse quando Buzzanca mi ha accusato di doppiopesismo si riferiva a qualcosa che riguarda il suo vero mestiere, il dietologo. Se dovesse essere così lo ringrazio, ma ho già la mia dieta e faccio molta attività sportiva…..”
Un altro affondo viene poi dall’ex Pd, poi transitato tra le fila della maggioranza e di recente tornato al Pd Saglimbeni. Il consigliere comunale si sofferma su un altro aspetto, le dimissioni di Buzzanca da sindaco per candidarsi alle elezioni regionali e che comporterebbero l’ennesimo commissariamento per Messina. Secondo Saglimbeni in realtà il coordinatore provinciale del Pdl avrebbe “sfruttato” la sindacatura non per amore o interessere verso la città ma per creare quel consenso elettorale utile alla candidatura regionale.
Quel che è strano è che Saglimbeni giunga a questa conclusione dopo averlo sostenuto per gran parte della sindacatura, ma evidentemente ha cambiato idea.
Rosaria Brancato

4 commenti

  1. Buzzattak è campione di controinformazione. Pare che la Bostik lo stia studiando per produrre un nuovo incollante per “poltrone”.
    E chissà che questa volta, diventando ricchissimo, per i diritti sulla formula chimica, non decida di scappare in un isola tropicale insieme al suo fido scudiero online.
    VIVA L’ITALIA.

    0
    0
  2. che ignoranza
    ma come è possibile che dagli alti scrani non conoscano la differenza tra dietologo, biologo nutrizionista e dietista.
    dietologo: medico che può prescrivere diete
    biologo nutrizionista : biologo che può prescrivere diete
    dietista: può prescrivere diete solo sotto ricetta medica.
    che ignoranza, che ignoranza!!!!!!!!!!!!!!!!!
    povera Italia

    0
    0
  3. Una precisazione
    il sindaco Buzzanca è dietista

    0
    0
  4. METTIAMOCI D’ACCORDO SU PEPPINO..
    Sul sito http://www.giuseppebuzzanca.it leggo << Giuseppe Buzzanca è medico nutrizionista, sindaco di Messina e deputato regionale. E’ nato a Barcellona Pozzo di Gotto il 2 gennaio 1954 >>. Se è medico dico le ricette le può scrivere da solo..ma la ricetta per fare decollare Messina non l’ha ancora scritta nessuno !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007