Intervento dei carabinieri a Giardini Naxos. Prima hanno trovato in un giovane la cocaina durante un controllo stradale. E poi le perquisizioni domiciliari
GIARDINI NAXOS – 4 arresti per spaccio di droga. Prima un controllo stradale da parte dei carabinieri a Giardini Naxos. I militari dell’Arma hanno fermato un giovane catanese e lo hanno sottoposto a perquisizione personale. Da qui il ritrovamento di circa 3 grammi di cocaina già suddivisa in 4 dosi, che l’indagato aveva nascosto nel suo marsupio, unitamente alla somma di 670 euro. Poi i carabinieri hanno perquisito anche la sua casa, dove erano presenti altre due persone. All’interno dell’abitazione sono stati scovati e sequestrati circa un grammo di marijuana e un ulteriore somma in contanti di 1.110 euro, oltre a sostanza da taglio e materiale verosimilmente utilizzato per il taglio della cocaina.
Durante le attività di perquisizione inoltre, i carabinieri hanno avvertito un acre odore tipico
della marijuana provenire da un appartamento dello stesso stabile. E, pertanto, hanno bussato alla porta
e, dopo aver trovato un quarto uomo, di 49 anni, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare.
All’interno dell’abitazione i militari hanno trovato e sequestrato 9 piante di cannabis, nonché un bilancino di precisione, vario materiale, verosimilmente utilizzato per la lavorazione e il confezionamento della droga, circa 15 grammi di infiorescenza di marijuana e la somma di 250 euro, anch’essa ritenuta probabile provento dell’attività di spaccio. Da qui l’arresto in flagranza di reato di tre catanesi di 44, 41 e 32 anni, mentre il 49enne è di Giardini. Tutte e quattro gli arrestati sono già noti alle forze dell’ordine e con precedenti specifici. E ora si trovano agli arresti domiciliari.
La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del Ris di Messina per le analisi di
laboratorio. L’attività rientra nell’azione di prevenzione e contrasto dei carabinieri della Compagnia di Taormina, supportati dalla Squadra d’intervento operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”
di Palermo.
