Comandante dei vigili a Messina, uno dei 5 candidati decade nel Napoletano

Comandante dei vigili a Messina, uno dei 5 candidati decade nel Napoletano

Redazione

Comandante dei vigili a Messina, uno dei 5 candidati decade nel Napoletano

mercoledì 10 Aprile 2024 - 16:00

Si tratta dell'ex comandante Maiello. Si attende intanto la scelta del sindaco

MESSINA – Il Comune di Pomigliano d’Arco (Napoli) ha decretato la decadenza dell’ex comandante della Polizia municipale, Luigi Maiello, da dipendente dell’ente. Lo rendono noto dallo stesso Comune, sottolineando che la decisione è stata presa “dopo aver riscontrato evidenti, gravi e continue irregolarità” (fonte Ansa). Ovviamente il dottor Maiello in caso si difenderà nelle sedi opportune ma che cosa c’entra Messina con questa notizia campana? L’ex comandante è uno dei cinque selezionati, 5 su 38, dalla commissione e ora al vaglio del sindaco Basile per la scelta della nuova guida della polizia municipale a Messina.

La commissione, presieduta dalla segretaria generale Rossana Carrubba, ha scelto il comandante della polizia metropolitana Giovanni Giardina; Salvatore Campagna, comandante di Pace del Mela e Furci Siculo; Luigi Vella, comandante della polizia locale di Chieri: Diego Peruga, comandante della polizia municipale di Caltanissetta; il già citato Luigi Maiello.

Dopo la “bocciatura” nei cinque dell’ex comandante Stefano Blasco, nonostante il giudizio positivo sul suo operato anche da parte di diversi consiglieri comunali, si attende il colloquio con il primo cittadino. Subito dopo dovrebbe esserci la decisione finale. Ma si attende anche anche il bando per avviare il concorso, con prove fisiche, per 130 poliziotti municipali. 100 a tempo indeterminato e una trentina per tre anni grazie al decreto sicurezza.

Facevano parte della commissione – con presidente Carrubba – come segretaria la dottoressa Daniela Catanoso e come componenti il direttore generale Salvo Puccio e il comandante della polizia municipale dimissionario a Messina, e in forze a Ragusa, Maurizio Cannavò.

2 commenti

  1. Sicuramente sarà scelto il comandante di Furci Siculo non ci sono dubbi.

    6
    5
  2. Un impiego pubblico e molto ben pagato meriterebbe essere assegnato al candidato migliore, non al più sponsorizzato. Ma, purtroppo, come per la vicenda dell’acqua a Taormina, andrà in scena l’ennesima opera dei pupi.

    5
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007