Comitato per le pari opportunità, la proposta di Cocuzza al Comune di Milazzo

Comitato per le pari opportunità, la proposta di Cocuzza al Comune di Milazzo

Santi Cautela

Comitato per le pari opportunità, la proposta di Cocuzza al Comune di Milazzo

Tag:

venerdì 24 Maggio 2019 - 12:55

La consigliera Cocuzza sollecita l'iter per la creazione di un comitato che promuova il benessere e l'eguaglianza sul posto di lavoro.

La consigliera comunale Valentina Cocuzza nel consiglio comunale di ieri ha sollecitato la trattazione della mozione presentata più di due mesi fa sulla istituzione nel Comune di Milazzo del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (C.U.G.), già previsto da una legge nazionale del 2010.

Con la mozione la consigliera ha impegnato altresì il Sindaco e la Giunta a dare mandato al C.U.G. di adottare un regolamento interno di funzionamento entro 60 giorni dalla sua costituzione e nel rispetto delle linee guida contenute nella direttiva del marzo 2011.

La mozione è stata quindi votata con 17 voti favorevoli e 1 astenuto. “Negli ultimi anni le Pubbliche Amministrazioni hanno preso in crescente considerazione la dimensione del benessere organizzativo, nella consapevolezza che il miglioramento della performance di un’organizzazione è strettamente collegato ad una più attenta gestione e motivazione delle risorse umane – commenta la consigliera Valentina Cocuzza – Si chiede pertanto un impegno chiaro e trasparente da parte dell’amministrazione soprattutto nei confronti di quelle donne e di quegli uomini che da anni lavorano all’interno del comune di Milazzo tra le difficoltà e le amarezze di un insostenibile protrarsi del precariato, per un’equa valorizzazione del personale nell’ottica del benessere organizzativo interno.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007