Concerto di beneficenza alla Casa delle Piccole Sorelle dei Poveri

Concerto di beneficenza alla Casa delle Piccole Sorelle dei Poveri

Concerto di beneficenza alla Casa delle Piccole Sorelle dei Poveri

Tag:

venerdì 28 Dicembre 2012 - 08:45

Lo scopo è di raccogliere fondi per venire incontro alle gravi difficoltà economiche delle Piccole Sorelle dei Poveri e degli anziani indigenti che esse assistono. La Casa di via Emilia sopravvive con la Provvidenza e la generosità di tanti benefattori, senza ricevere, unicum nel suo genere, alcuna sovvenzione pubblica

Domani alle ore 16,00 presso la Casa delle Piccole Sorelle dei Poveri in via Emilia a Provinciale la compagnia di musica popolare siciliana degli “Unavantaluna” terrà un Concerto di Natale di beneficenza dal titolo “Novi Jorna Novi misi “, rievocativo della Novena di Natale della tradizione siciliana, quando gli zampognari entravano nelle case e nelle chiese per suonare la zampogna davanti al presepe.

E difatti la zampogna, insieme al flauto a canna siciliano, al tamburello e al friscaletto, è lo strumento che farà da filo conduttore tra passato e presente, nella performance del gruppo siciliano che, formatosi a Roma nel 2004, ha raggiunto in breve tempo fama nazionale ed internazionale.

Accompagneranno il solista Pietro Cernuto di Galati Marina, l’altra voce solista Carmelo Cacciola, il chitarrista Luca Centamore, che hanno voluto inserire questo concerto nel loro tour di Natale a Messina e provincia.

Lo scopo è di raccogliere fondi per venire incontro alle gravi difficoltà economiche delle Piccole Sorelle dei Poveri e degli anziani indigenti che esse assistono. La Casa di via Emilia sopravvive con la Provvidenza e la generosità di tanti benefattori, senza ricevere, unicum nel suo genere, alcuna sovvenzione pubblica. Per la grave situazione in cui si trovano, dovuta anche alla crisi economica, hanno soprattutto bisogno di latte, grana, olio ed altri generi alimentari che si spera di reperire attraverso la generosità dei partecipanti e dei benefattori.

La compagnia degli “Unavantaluna” non è nuova a iniziative di questo genere, avendo già tenuto negli anni passati concerti a scopo benefico. L’ingresso è libero.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007