Il suo ultimo incarico era quello di dirigente della Polizia Municipale, che ora passa nelle mani del dirigente De Francesco
Il dirigente Francesco Ajello ha lasciato ieri il servizio per andare in pensione dal 1 ottobre prossimo dopo ventitré anni di carriera in vari uffici comunali. Il commissario Leonardo Santoro lo ha ricevuto, nel corso di un incontro a Palazzo Zanca, ringraziandolo per il servizio e l’impegno offerti all’Ente: “Le rivolgo – ha detto Santoro – i più sentiti ringraziamenti a nome mio e delle precedenti Amministrazioni che si sono susseguite in tutti questi anni, per il servizio da lei reso con professionalità ed esperienza, augurandole anche i migliori auguri per il futuro”.
Dopo avere ricoperto dal 1987 all’agosto 1999 il ruolo di funzionario all’ex Provincia regionale di Messina, Ajello ha proseguito la sua attività da dirigente al Comune di Messina. Dal 1 settembre 1999 ha diretto molti dipartimenti e uffici, tra cui Cimiteri, Igiene Cittadina, Protezione Civile, Manutenzione Immobili comunali e Servizi Ambientali. Da ultimo è stato dirigente al Corpo di Polizia municipale e nelle funzioni amministrative del Corpo gli subentrerà il dirigente Salvatore De Francesco.
I rapporti tra Ajello e De Luca non erano stati buoni. L’ex sindaco, in una delle sue dirette Facebook, gli aveva attribuito le colpe dei ritardi sulla richiesta per la “Bandiera blu”.

Una brillante carriera: va in pensione il dirigente più onesto del comune di Messina , una persona che non ha mai accettato nemmeno un caffè dagli avventori di Palazzo Zanca.
Un bravissimo (ex) ragazzo e colto collega che conosco dall’età di dieci anni, quando coi suoi familiari venne ad abitare accanto al mio studio in una palazzina da me costruita.