"Boots your business": fare impresa con Facebook

“Boots your business”: fare impresa con Facebook

Giuseppina Borghese

“Boots your business”: fare impresa con Facebook

Tag:

martedì 19 Maggio 2015 - 07:13

Prende il via da Catania, la prima tappa del Roadshow “Boots your Business”, evento promosso e organizzato da Confcommercio in collaborazione con Facebook.

Grande partecipazione per il primo appuntamento del Roadshow “Boots your Business”, evento nato dalla partnership tra Confcommercio e Facebook che ha richiamato oltre 400 imprenditori da tutta la Sicilia per un focus sulle importanti opportunità di business che la celebre piattaforma sociale può offrire alle medie e piccole imprese di tutto il mondo. A presenziare l’evento – tenutosi all’Hotel Romano Palace – il presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen, il presidente di Confcommercio Catania Riccardo Galimberti e i rispettivi presidenti, nazionale e provinciale, dei Giovani Imprenditori Alessandro Micheli e Pietro Ambra che, dopo una breve introduzione, hanno lasciato la parola alle Responsabili Marketing di Facebook, Francesca Capobianchi e Francesca Mambretti e, proprio grazie alla consulenza di quest’ultime, i numerosi imprenditori presenti hanno potuto confrontarsi su dubbi e quesiti circa la possibilità di realizzare campagne marketing attraverso Facebook. Una serie di sessioni teorico dimostrative sull’utilizzo degli strumenti marketing più efficaci da utilizzare al fine di incrementare le vendite della propria azienda e allargare così le cerchie dei clienti, hanno definitivamente sfatato il falso mito per cui tutto ciò che attiene al mondo digitale sia considerato come qualcosa di astratto, intangibile, per nulla concreto. Al contrario, oggi più che mai, l’impresa passa attraverso il web, luogo per eccellenza dove poter comunicare in estrema libertà con il cliente e, prima ancora con le persone, entrando in diretto contatto con i loro gusti e i sentimenti più intimi.

Significativa la partenza di questo Roadshow – che interesserà altre dieci città italiane – proprio dal Meridione, dal cuore caldo di una Sicilia imprenditoriale in potenza che scalpita voglia di riscatto e un milione di idee creative.

Giuseppina Borghese

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007