Concluso il ciclo di educazione stradale della Polizia Locale agli studenti

Concluso il ciclo di educazione stradale della Polizia Locale agli studenti

Redazione

Concluso il ciclo di educazione stradale della Polizia Locale agli studenti

Tag:

giovedì 01 Giugno 2023 - 15:42

Educazione stradale e legalità: progetto di prossimità che ha coinvolto migliaia di alunni delle scuole reggine. Soddisfazione di Palmenta, Nucera e Zucco

La Polizia Locale di Reggio Calabria, ha concluso le attività di educazione stradale e alla legalità presso le scuole cittadine.

Incontri e visite guidate al Comando

Un impegno straordinario che ha consentito di visitare ben 12 istituti comprensivi, tenendo incontri con oltre 600 alunni. Sette le visite guidate al Comando con 370 studenti coinvolti. Ed ancora oltre 300 gli alunni che hanno assistito al Cilea allo spettacolo multimediale in materia di sicurezza stradale denominato Katedromos, frutto della sinergia degli assessorati alla legalità e politiche giovanili da un lato, con l’Assessora Giuggi Palmenta, e all’istruzione, con l’Assessora Lucia Nucera, dall’altro. 

Progetto di prossimità

Grazie alla sensibilità dei dirigenti scolastici e degli insegnanti referenti di progetto, si è realizzato un importante e strutturato progetto di prossimità che ha visto il personale del Corpo entrare nelle scuole cittadine per tutto il mese di maggio e circa 400 alunni visitare il Comando di Viale Aldo Moro. 

Interazione necessaria

L’assessore alla Polizia Locale ed alla legalità, Giuggi Palmenta, si è dichiarata “molto soddisfatta dei risultati raggiunti”, sottolineando “la fondamentale e necessaria interazione tra la polizia civica e le agenzie educative cittadine”.

Valore aggiunto all’attività istituzionale

Il Comandante Zucco ha inteso ringraziare “i dirigenti scolastici per la disponibilità ed il personale impegnato nelle attività di divulgazione presso le scuole per i lusinghieri risultati raggiunti”. “Un valore aggiunto all’ attività istituzionale del Corpo”, l’ha definita il dirigente Zucco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007