Avviato l’iter per la realizzazione della nuova zona artigianale di Roccalumera

Avviato l’iter per la realizzazione della nuova zona artigianale di Roccalumera

Avviato l’iter per la realizzazione della nuova zona artigianale di Roccalumera

Tag:

martedì 11 Febbraio 2014 - 12:05

I lavori sono stati aperti dal primo cittadino il quale ha dichiarato: “Con la pubblicazione del bando per la vendita ed assegnazione dei lotti si è concretizzato uno dei risultati più importanti per il futuro della nostra comunità"

Sono stati illustrati stamani in conferenza stampa i dettagli del bando per la vendita dei lotti e le linee guida per la realizzazione degli impianti e dei manufatti da insediare nella nuova zona artigianale di Roccalumera. All’incontro con i giornalisti si è presentato il Sindaco Gaetano Argiroffi, unitamente a tutto il vertice della sua compagine amministrativa, fra cui, il Presidente del Consiglio Antonio Garufi, l’Assessore Cisca, l’ing. Marco Maccarrone, esperto del Sindaco, ed infine il Dirigente dell’Ufficio Tecnico, l’Arch. Della Scala.

I lavori sono stati aperti dal primo cittadino il quale ha dichiarato: “Con la pubblicazione del bando per la vendita ed assegnazione dei lotti si è concretizzato uno dei risultati più importanti per il futuro della nostra comunità. Con la realizzazione della nuova zona artigianale – dichiara ancora il Sindaco – prenderà finalmente corpo quell’importante indotto produttivo lavorativo che darà certamente risvolti positivi anche dal punto di vista occupazionale”.

Sulla stessa linea è stato anche l’intervento del Presidente del Consiglio Garufi che ha ulteriormente puntualizzato gli importanti aspetti tecnico-politici che sono stati alla base del risultato raggiunto. Successivamente, si sono susseguiti gli interventi dell’Ing. Maccarrone, esperto ai LL.PP, e del Dirigente UTC, l’Arch. Della Scala che hanno illustrato, mediante una disamina prettamente tecnica, tutta una serie di aspetti, dal prezzo di € 165,00 ai mq. dei lotti, al dimensionamento dei manufatti che avranno un’altezza max. di 7,5 ml ed una copertura pari al 50% di ogni singolo lotto.

“Il buon lavoro di squadra e la dedizione totale di tutti gli interessati ha permesso il raggiungimento di un obiettivo primario del nostro programma elettorale – ha dichiarato l’amministrazione – e, a parte i risvolti occupazionali ed il rilancio economico, la vendita dei lotti comporterà il risanamento delle casse comunali ed un irrobustimento dell’Ente sul piano finanziario”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007