Conte il 15 aprile a Messina: "I cittadini perdono le case, c'è bisogno di chiarezza"

Conte il 15 aprile a Messina: “I cittadini perdono le case, c’è bisogno di chiarezza”

Redazione

Conte il 15 aprile a Messina: “I cittadini perdono le case, c’è bisogno di chiarezza”

Tag:

mercoledì 03 Aprile 2024 - 15:39

Il leader del M5S incontrerà i cittadini per discutere le conseguenze del collegamento stabile tra Sicilia e Calabria

MESSINA – Giuseppe Conte, leader del MoVimento 5 Stelle, sarà a Messina il prossimo 15 aprile per incontrare i cittadini e discutere le “devastanti conseguenze sul territorio” causate dai lavori per il Ponte sullo Stretto. Lo hanno annunciato il deputato regionale Antonio De Luca, Capogruppo all’Ars del M5S, e la senatrice Barbara Floridia. L’incontro si terrà a partire dalle 16. L’annuncio è stato dato nel giorno in cui è stato reso pubblico l’elenco con i nominativi e i riferimenti catastali delle centinaia di persone che subiranno l’esproprio delle abitazioni per la realizzazione del Ponte.

“La presenza di Conte a Messina conferma l’attenzione a livello nazionale nei confronti della nostra città, che rischia di essere smantellata per far spazio ai cantieri del Ponte”, affermano De Luca e Floridia. “C’è bisogno di chiarezza su quanto sta accadendo e dobbiamo stare accanto ai cittadini che rischiano di perdere la propria casa”.

Il M5S si è sempre opposto alla realizzazione del Ponte sullo Stretto, definendolo “un’opera inutile e costosa che deturperebbe il territorio e non porterebbe benefici alla Sicilia. Il Ponte è un colabrodo di sprechi”, denuncia De Luca. “Non possiamo permettere che la nostra città venga sacrificata per un’opera che non serve a nessuno”.

L’incontro del 15 aprile sarà l’occasione per Conte di confrontarsi con i cittadini di Messina e raccogliere le loro preoccupazioni sul Ponte. “Vogliamo dare voce a chi sta subendo le conseguenze di questa scellerata opera”, conclude Floridia. “Il M5S continuerà a battersi per la difesa del territorio e dei diritti dei cittadini”.

Oltre all’incontro con i cittadini, Conte potrebbe anche incontrare le autorità locali e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste e dei comitati No Ponte. La partita è ancora aperta e il futuro del Ponte è incerto.

Articoli correlati

6 commenti

  1. Se il ponte è inutile e dannoso, ci spiegheranno i 5s l’utilità del reddito di cittadinanza che è costato all’Italia il doppio del ponte

    12
    13
    1. Il reddito di cittadinanza è stato abolito o ridimensionato facilmente con un provvedimento legislativo , la costruzione del Ponte è devastazione e spreco che ci accompagneranno per il resto delle nostre vite. Questo mentre in Sicilia non abbiamo strade, ferrovie, Servizio Sanitario….

      19
      19
  2. Quella degli espropri è sicuramente una situazione delicata che merita rispetto per chi la vive. Ciò non toglie che la presenza dei vari big della politica nazionale testimonia che la questione ponte sia solo un motivo di scontro politico e per avere visibilità. C’è da chiedersi se questi soggetti politici prima della questione ponte se sapevano in quale regione si trovasse Messina.

    16
    17
  3. invece del Ponte porterà nuovi banchi ?

    11
    12
  4. Mi dispiace che gente come De Luca si batta contro il ponte , questi sono i nostri politici siciliani.

    7
    8
  5. La chiarezza che Conte deve fare è quella nel suo cervello dove c’è parecchio fumo

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007