Controlli anti-covid a Messina e in provincia, la Polizia sanziona 3 negozi e 20 persone

Controlli anti-covid a Messina e in provincia, la Polizia sanziona 3 negozi e 20 persone

.

Controlli anti-covid a Messina e in provincia, la Polizia sanziona 3 negozi e 20 persone

Tag:

. |
sabato 06 Marzo 2021 - 13:20

Ad un locale di generi alimentari è stata comminata una sanzione amministrativa di 6mila euro ed è stato applicato il sequestro della merce oggetto di contestazione

MESSINA – Proseguono i servizi anti-covid in città e provincia mirati al rispetto dell’attuale normativa atta a contenere il diffondersi del virus. Sono migliaia le persone controllate nei giorni scorsi, circa una ventina quelle sanzionate. Sono stati predisposti specifici controlli presso esercizi commerciali e tre sono le attività sottoposte a chiusura temporanea. In due di queste, site in città, gli accertamenti espletati dai poliziotti delle volanti e della locale divisione amministrativa e sociale e dell’immigrazione, coadiuvati da personale Asp e Corpo municipale sezione Annona di Messina, hanno evidenziato presunte irregolarità nella vendita di bevande con modalità di asporto in fascia oraria non consentita. Si è pertanto proceduto al controllo di clienti e titolari e al conseguente sanzionamento. Nei confronti degli esercizi commerciali si è proceduto altresì alla chiusura provvisoria dell’attività per un giorno.

Nel corso dei controlli, a un terzo locale adibito alla vendita di generi alimentari è stata comminata sanzione amministrativa di 6mila euro ed è stato applicato il sequestro della merce oggetto di contestazione. 

Anche in provincia i controlli effettuati dalla Polizia di Stato hanno portato alla chiusura temporanea di un’attività commerciale. A Patti, gli operatori del locale commissariato hanno proceduto alla notifica della sanzione accessoria della chiusura provvisoria di un’attività di ristorazione per giorni tre e a quella contestuale di quattro verbali di illecito amministrativo per violazione della normativa anti-covid.

Le misure applicate scaturiscono da un controllo operato nei giorni scorsi quando i poliziotti hanno constatato l’evidente inottemperanza della normativa vigente con numero di clienti e distribuzione ai tavoli superiori a quanto previsto, in assenza di comunicazione all’Asp competente del numero massimo di persone consentito e relativa indicazione all’ingresso. Assente inoltre l’elenco di registrazione dei clienti da predisporre e mantenere per i 14 giorni successivi alla visita di ciascun avventore. Ulteriori controlli verranno effettuati nei prossimi giorni, e in particolare nei weekend, da parte delle forze dell’ordine sull’intero territorio provinciale al fine di garantire il distanziamento sociale e prevenire la diffusione del contagio da Covid 19.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007