La Guardia di Finanza di Messina da ieri ha in corso una massiccia operazione di controllo del territorio. Nel mirino delle Fiamme Gialle l'abusivismo commerciale, la vendita di merci contraffatte e la mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali. I risultati saranno resi noti nei prossimi giorni.
È in corso, con l’impiego di oltre 170 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, un “Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio” che interessa Messina e parte del suo hinterland.
In particolare, pattuglie di finanzieri a ieri stanno effettuando un’operazione diretta al contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di merci contraffatte.
Altre pattuglie – in questo caso composte da militari in abiti civili – sono impegnate nel controllo della regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali da parte degli esercenti economici.
I controlli, ieri hanno riguardato le aree del centro cittadino, i principali mercati rionali e la zona dei laghi di Ganzirri. Oggi sono stati estesi in ulteriori aree di Messina e provincia.
Un consuntivo dei risultati ottenuti verrà comunicato nei prossimi giorni. L’operazione è coordinata dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Decio Paparoni.
