Il città di Messina batte Milazzo e va agli ottavi di finale

Il città di Messina batte Milazzo e va agli ottavi di finale

Piero Genovese

Il città di Messina batte Milazzo e va agli ottavi di finale

Tag:

mercoledì 12 Ottobre 2016 - 21:52

Al Città di Messina è bastato un rigore di Ballarò per superare l’ Fc Milazzo e conquistare il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia.

Il Città di Messina ha legittimato il vantaggio maturato nella gara d’andata, conclusasi 5-1 , avendo ragione su avversario comunque combattivo e intenzionato ad onorare la competizione fino all’ultimo minuto. Il rigore di Ballarò, in questa gara di ritorno, ha sottolineato ancora una volta la supremazia del Città di Messina, rullo compressore anche in campionato.

Il primo squillo della gara lo regalano gli ospiti. Al 14′ Mantarro vince il duello sulla corsia sinistra con Iovine e conclude da posizione defilata, palla fuori di poco. Al 17′ ci prova D’Alessandro da fuori area, ma la mira è imprecisa. Al 26′ si rivede il Città di Messina con una conclusione a giro di Libro che non crea affanni a Parisi. Un minuto dopo i giallorossi rischiano grosso: retropassaggio di Cardia verso Simoni, sul pallone si fionda Buscema che timbra il palo, la sfera rimbalza sui piedi di Romeo che sciupa da due passi. Al 30′ ci riprova la formazione peloritana con Cardia che apre sulla destra per Ginagò, cross al centro e conclusione di Libro che si spegne sul fondo. Al 45′ l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Al quinto minuto del secondo tempo il Città di Messina sfiora il vantaggio con il solito Libro che solo davanti alla porta si lascia ipnotizzare dall’uscita di Parisi. Il match si addormenta, Nello Basile manda in campo i giovani Augliera e Silvestri che sostituiscono rispettivamente D’Alessandro e Alessandro. In campo anche Ballarò per Libro. Al 75′ Galletta viene atterrato in area da Messina, il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Ballarò che spiazza Parisi e porta i suoi in vantaggio. Nell’ultimo quarto d’ora salgono i livelli di agonismo, al minuto 87 l’arbitro espelle Mantarro per un fallo di reazione su Tiano. L’ultima occasione è del Fc Milazzo con un colpo di testa del giovane Cambria, nessun problema per Maisano.

Il Città di Messina supera il turno e guadagna l’accesso agli ottavi di finale. I giallorossi torneranno in campo domenica per sfidare in trasferta la Jonica.

Il tabellino

Città di Messina – Fc Milazzo 1-0

Marcatore: 75′ Ballarò rig.

Città di Messina: Maisano, Iovine, Andaloro, Cardia, Tiano, Scarfì, Ginagò, D’Alessandro (63′ Augliera), Galletta, Libro (63′ Ballarò), Alessandro (63′ Silvestri). Allenatore: Nello Basile.

Fc Milazzo: Parisi, Pica, Buta, Messina, Arena (70′ Stramandino), Orbosa, Formica, Chiarenza (46′ Riga), Romeo (79′ Cambria), Buscema, Mantarro. Allenatore: Domenico Gitto.

Arbitro: Giovanni Pettinato di Messina. Assistenti: Giuseppe Calarese di Messina e Lorenzo Chillemi di Barcellona P.G.

Ammoniti: Messina, Romeo, Stramandino (Fc), Iovine (CdM)

Espulsi: Mantarro (Fc)

Recupero: 0′ pt, 2′ st

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007