Coppette e pannolini lavabili, la precisazione di D'Uva

Coppette e pannolini lavabili, la precisazione di D’Uva

.

Coppette e pannolini lavabili, la precisazione di D’Uva

Tag:

. |
venerdì 17 Maggio 2019 - 15:48

Il capogruppo pentastellato alla Camera precisa su facebook la sua posizione dopo la bufera social

In merito alla sua dichiarazione televisiva sull’uso da parte delle donne di prodotti alternativi agli assorbenti usa e getta, ecco la precisazione di Francesco D’Uva:

A proposito del mancato abbassamento dell’IVA sugli assorbenti, ci tengo a precisare le mie parole di ieri.
Intanto l’emendamento in questione, presentato dal Pd, semplicemente non aveva coperture. Potrebbe essere oggetto di un altro provvedimento. Ma presentare la misura, già sapendo che non c’erano i soldi per finanziarla, è stato strumentale.

Potrei anche chiedere al Pd perché non ha mai proposto niente di simile quando era al governo, ma non ho intenzione adesso di alimentare polemiche.


Per il MoVimento la questione ambientale sta al primo posto. E’ questo il motivo per cui ho voluto ricordare che esistono prodotti alternativi all’usa e getta non riciclabile. Ma mai avrei voluto mancare di rispetto a qualcuno, né minimizzare o sottovalutare una questione così importante per le donne.

Se ho urtato qualche sensibilità, mi scuso. La mia intenzione era quella di mettere l’ambiente al primo posto, non la donna all’ultimo.


Aggiungo che è proprio di ieri la firma del Decreto “End of Waste” da parte del Ministro Costa, che permetterà di costruire impianti per riciclare pannolini e assorbenti (che rappresentano il 10% dei rifiuti indifferenziati prodotti e che finalmente non finiranno più in discariche o inceneritori). Questa deve essere la direzione.

Articoli correlati

3 commenti

  1. antonio barbera 18 Maggio 2019 08:01

    L’ onorevole D’uva , Capogruppo alla Camera per M5S , come altri suoi colleghi dovrebbe riflettere prima di parlare .

    1
    0
  2. Da donna che usa coppetta da otto anni e ha usato i lavabili con i suoi due bimbi non capisco tutta questa baraonda. Forse non avrà usato il giusto fairplay nel dirlo, ma è giusto che le donne per prime conoscano (perché non tutte li conoscono) che ci sono diversi prodotti, che non costituiscono un ritorno al medioevo e che fanno risparmiare soldi e perché no fanno bene al mondo. Poi non saranno per tutte, perché fortunatamente siamo tutti diversi/e, ma almeno una prova. Io conosco gli assorbenti classici e la coppetta.. Beh indietro non tornerei.. È di una comodità inaudita

    1
    0
  3. Ma il PD… Ancora sta storia. ???????

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007