Cronaca

Coronavirus, a Bronte la giunta si riunisce all’aperto

Curiosa iniziativa del Comune di Bronte, dove le riunioni di Giunta si tengono all’aperto. L’esecutivo, guidato dal sindaco Graziano Calanna, ha scelto questa modalità per continuare a garantire il lavoro degli assessori e anche durante l’emergenza coronavirus.

“Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha approvato ulteriori misure per contenere il COVID-19 ed il Comune di Bronte si è adeguato.”, dice il primo cittadino.

Calanna, ha quindi convocato la sua Giunta, il segretario comunale, dottor Giuseppe Bartorilla ed i capi area. Non lo ha fatto, però, come al solito nel palazzo municipale, ma nel parco urbano di via Vittorio Veneto.

L’unico luogo – ha affermato Calanna – che ci permetteva di lavorare in sicurezza mantenendo tutti le distanze previste. La riunione è stata utile per stabilire alcune iniziative”.

Fra le decisioni prese quella di consentire il parcheggio gratis nelle strisce blu e la chiusura degli uffici comunali ad eccezione dei servizi essenziali.

La salute d’ognuno di noi viene prima di ogni cosa– ha aggiunto Graziano Calanna – ma è anche vero che il Comune non può fermarsi. Se ho convocato una giunta in un parco è perché abbiamo l’intenzione di restare vicini ai cittadini”.