Coronavirus, a Bronte la giunta si riunisce all'aperto

Coronavirus, a Bronte la giunta si riunisce all’aperto

Alessandra Serio

Coronavirus, a Bronte la giunta si riunisce all’aperto

Tag:

sabato 14 Marzo 2020 - 08:30

a #bronte la giunta municipale si riunisce all'aperto nell'era del #coronavirus #covid19

Curiosa iniziativa del Comune di Bronte, dove le riunioni di Giunta si tengono all’aperto. L’esecutivo, guidato dal sindaco Graziano Calanna, ha scelto questa modalità per continuare a garantire il lavoro degli assessori e anche durante l’emergenza coronavirus.

“Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha approvato ulteriori misure per contenere il COVID-19 ed il Comune di Bronte si è adeguato.”, dice il primo cittadino.

Calanna, ha quindi convocato la sua Giunta, il segretario comunale, dottor Giuseppe Bartorilla ed i capi area. Non lo ha fatto, però, come al solito nel palazzo municipale, ma nel parco urbano di via Vittorio Veneto.

L’unico luogo – ha affermato Calanna – che ci permetteva di lavorare in sicurezza mantenendo tutti le distanze previste. La riunione è stata utile per stabilire alcune iniziative”.

Fra le decisioni prese quella di consentire il parcheggio gratis nelle strisce blu e la chiusura degli uffici comunali ad eccezione dei servizi essenziali.

La salute d’ognuno di noi viene prima di ogni cosa– ha aggiunto Graziano Calanna – ma è anche vero che il Comune non può fermarsi. Se ho convocato una giunta in un parco è perché abbiamo l’intenzione di restare vicini ai cittadini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007