Coronavirus. Giardini, buoni spesa via mail e whatsApp: Comune attiva portale

Coronavirus. Giardini, buoni spesa via mail e whatsApp: Comune attiva portale

Carmelo Caspanello

Coronavirus. Giardini, buoni spesa via mail e whatsApp: Comune attiva portale

Tag:

martedì 07 Aprile 2020 - 19:17

Al via l'erogazione ai bisognosi. Garantite la sicurezza e le disposizioni restrittive

GIARDINI NAXOS – Il Comune ha attivato il portale del quale si è dotato per la distribuzione e la gestione dei buoni spesa da erogare alle famiglie in difficoltà con le risorse rese disponibili della Protezione civile nazionale. L’Ufficio competente, eseguiti i dovuti controlli sulle dichiarazioni rese dai richiedenti, sta procedendo a inserire nel portale i beneficiari e gli esercenti così da iniziare a erogare subito i buoni alle famiglie che non hanno altra fonte di reddito. Dopo procederà con gli altri richiedenti, secondo le disposizioni impartite con l’ordinanza di Protezione civile che assegna le risorse.

Trasmissione in formato digitale

I buoni saranno trasmessi in formato digitale via e-mail o con messaggio whatsApp, per velocizzare la consegna, garantire la sicurezza e il rispetto delle vigenti disposizioni restrittive e facilitarne al massimo l’utilizzo.

L’Ufficio provvederà a contattare i beneficiari e a rendere note tutte le modalità di utilizzo dei buoni.

Il sindaco, Nello Lo Turco, ha ricordato che “i soggetti posti in isolamento domiciliare, perché rientrati da altre Regioni o dall’estero dopo il 14 marzo scorso, devono essere obbligatoriamente soggetti a tampone. In merito capisco i disagi di chi, trascorsi i 14 giorni di isolamento domiciliare, non è stato ancora sottoposto a tampone o lo è stato ma è attualmente in attesa dei relativi risultati, ma rammento che in ogni caso si applicano a tutti le attuali disposizioni che vietano di uscire se non per urgenti e comprovate esigenze e necessità.

Esito tamponi, sindaco sollecita autorità sanitaria

Continuerò a scrivere e sollecitare quotidianamente l’Autorità sanitaria competente – prosegue Lo Turco -ad assolvere a quanto disposto con ordinanza del presidente della Regione, effettuando i dovuti tamponi e comunicando i relativi referti con più celerità possibile, al fine di non aggravare per nessuno le restrizioni già difficili e soprattutto di evitare gli eventuali problemi che potrebbero derivare dai ritardi in caso di esigenze lavorative dei soggetti. Ricordo contestualmente che il Comune, attraverso la Protezione civile comunale, è a disposizione tra l’altro di tutti questi cittadini che si trovano in isolamento domiciliare forzatamente prolungato per ogni esigenza connessa al reperimento di beni alimentari o di prima necessità.

Infine – conclude il sindaco di Giardini Naxos – vorrei tranquillizzare gli abitanti del quartiere cittadino dove si sono registrati i due casi di coronavirus, perché attualmente sono soltanto due le persone poste in isolamento domiciliare ma perché rientrate dall’estero, senza nessuna attinenza quindi con i due casi verificatisi”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007