Coronavirus: il contest del Rugby Lions Messina #faresquadra

Coronavirus: il contest del Rugby Lions Messina #faresquadra

Rosaria Brancato

Coronavirus: il contest del Rugby Lions Messina #faresquadra

Tag:

venerdì 13 Marzo 2020 - 11:44

#coronavirus #distantimauniti Videomessaggi e videoallenamenti da mandare entro il 16 marzo. A Messina i piccoli atleti rispondono così: "Torneremo in campo"

 Il Coronavirus ha fermato anche lo sport ed in ogni disciplina, dalle Alpi alle Madonie, gli atleti e gli sportivi “fanno squadra” da casa, trovano il modo di vincere una sfida che non si combatte in campo. Anche il rubgy si è fermato e la Federazione nazionale ha diramato una serie di regole da rispettare, prima fra tutti ovviamente #restareacasa.

#distantimauniti

Ma la fantasia ai tempi del coronavirus è riuscita a coniugare la necessità di evitare i contagi allo “stare uniti” sia pure in modo diverso.L’Asd Rugby Lions 1971 ha così aderito ad un contest avviato dalla Fir su tutto il territorio nazionale (curato da Tito Cicciò, allenatore della nazionale femminile). L’idea è di postare contenuti con gli hashtag #distantimauniti e #insieme (promossi dallo sport nazionale e da FIR).

Il contest del rugby

A livello nazionale è stato chiesto agli atleti ed alle atlete di rugby di scattare foto o video di un’attività che svolgono a casa: leggere, cucinare, allenarsi, dipingere, riordinare gli armadi, giocare alla play station, guardare un film, fare un puzzle, giocare a monopoli, curare le piante del balcone e altro ancora. In particolare viene chiesto anche di postare brevi sessioni di allenamento registrate a casa, per mantenersi in forma e avere un approccio positivo. Il messaggio è: curo il mio fisico perché presto tornerò in campo. Infine è anche un modo per concentrare l’attenzione non solo sul coronavirus, ma ad esempio su una partita da ricordare, un compleanno da festeggiare, un messaggio da mandare ad altri.

Il Rugby Lions Messina 1971 c’è

A Messina l’Asd Rugby Lions 1971, grazie al presidente Santi Foti ed al vice presidente Francesco Cavallaro ha proposto il contest ai “piccoli” atleti. L’idea è racchiudere in 2 minuti il momento che si sta vivendo. Cavallaro ha chiesto ai ragazzi di mandare via whatsapp un videoallenamento oppure un video messaggio legato alla situazione che si sta vivendo. Dovranno essere inviati entro lunedì 16 marzo e non dover superare i 2 minuti. I migliori saranno pubblicati e premiati dalla Federazione Italiana Rugby.

“Voglia di tornare in campo”

Già il primo messaggio è arrivato: è di Simone Sidoti, under 12 Rugby Lions Messina. S’intitola Voglia di tornare in campo e la pubblichiamo.

Gioco a rugby da una vita

E la passione non è mai finita

Col Coronavirus è tutto annullato

Ma va a cagare, sospeso pure il campionato!

Eravamo a tanto cosi da vincere tutto

La finale si avvicinava e l’hanno sospesa, che brutto!

Sono molto incazzato

E non mi sono ancora sfogato

Ho bisogno di placcare

Ho bisogno di ritornare

Ho bisogno di strillare perché i miei compagni devo far schierare

Bisogna stare chiusi in casa

Lontano dal campo

Lontano dal fango

Allora sai cosati dico?

Se continuiamo così

Se ne parla nel 2021

E di certo saremo i numeri uno

(Simone Sidoti)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007