Coronavirus in Calabria, protesta all'Asp di Cosenza. Occupata la sede dell'A.O.

Coronavirus in Calabria, protesta all’Asp di Cosenza. Occupata la sede dell’A.O.

Dario Rondinella

Coronavirus in Calabria, protesta all’Asp di Cosenza. Occupata la sede dell’A.O.

Tag:

mercoledì 14 Aprile 2021 - 14:57

Un gruppo di cittadini questa mattina per protesta sono saliti sul terrazzo della Direzione Generale

“Non c’è più tempo, riaprire gli ospedali, assumere personale subito, Calabria senza speranza”. Sono le frasi scritte sugli striscioni, penzolanti dall’ultimo piano della sede della Direzione Generale dell’Asp di Cosenza. Striscioni fissati da un gruppo di cittadini che questa mattina per protesta sono saliti sul terrazzo della struttura per protesta contro la drammatica situazione che la provincia di Cosenza sta vivendo, in seguito all’aumento incontrollato dei contagi Covid, mandando completamente al collasso il già precario sistema sanitario.

Dopo una anno di pandemia, non si può parlare più di emergenza o di straordinarietà – dichiara una delle manifestanti – in questi giorni abbiamo assistito ancora a pazienti Covid, davanti al Pronto soccorso deceduti, senza la possibilità di ricevere le cure dovute, per la mancanza di posti letto. Il problema è che qui in Calabria, l’emergenza è normalizzata”.

Inoltre i manifestanti si appellano al Governo, chiedendo l’intervento del ministro Roberto Speranza. “Con i vincoli del Piano di Rientro, -spiega sempre la manifestante – nei confronti della Sanità non si può apportare alcuna miglioria, sia dal punto di vista strutturale che per quanto riguarda nuove assunzioni, ed i poteri dei vari Commissari, da Longo a La regina, sono pressochè limitati “.

“I nuovi posti letto Covid poi, – conclude la manifestante – che in questi giorni sono stati recuperati in altri ospedali, non fanno altro che mandarli in sofferenza per via ordinaria”.

Successivamente, un altro gruppo di cittadini ha occupato, sempre per gli stessi motivi la sede dell’Azienda Ospedaliera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007