Coronavirus in Calabria, secondo Vax Day durante la festa patronale, passa la mozione Di Natale

Coronavirus in Calabria, secondo Vax Day durante la festa patronale, passa la mozione Di Natale

Dario Rondinella

Coronavirus in Calabria, secondo Vax Day durante la festa patronale, passa la mozione Di Natale

Tag:

martedì 27 Aprile 2021 - 13:24

Il consigliere regionale ha proposto un nuovo Vax Day, in occasione dei festeggiamenti del Patrono della Calabria, San Francesco di Paola

Nel seduta del Consiglio regionale svoltasi ieri, dedicata interamente all’emergenza sanitaria in Calabria https://www.tempostretto.it/news/coronavirus-in-calabria-longo-fa-ammutolire-laula-a-suon-di-numeri.html è stata approvata la mozione presentata dal consigliere regionale del Partito democratico, Graziano Di Natale, il quale ha chiesto alla Giunta Regionale e alla Struttura Commissariale di potere promuovere un’ulteriore giornata Vax Day, in occasione dei festeggiamenti del Patrono della Calabria, San Francesco di Paola. Provvedimento che è stato approvato all’unanimità.

Per Di Natale, “era doveroso offrire un segnale ai cittadini e bisognava farlo nella massima istituzione regionale, luogo deputato per dibattere di emergenza sanitaria. Consapevole del grande momento di incertezza che investe il territorio, e nello specifico la provincia di Cosenza, ho proposto soluzioni rapide, propedeutiche, puntando, tra l’altro, anche sull’implemento della campagna di immunizzazione più importante della storia”.

Il vicepresidente della commissione regionale contro la ‘ndrangheta, fatti alla mano a tal riguardo ha aggiunto: “Abbiamo centrato un risultato importante perché soltanto vaccinando usciremo da questo incubo. Ora più che mai è necessario dare un seguito al Vax Day promuovendo, secondo regole di prenotazione e fasce d’età, una seconda vaccinazione di massa, tenuto conto del ritardo per dosi percentuali somministrate”.

“È il secondo anno consecutivo – ha concluso Di Natale – che purtroppo, per ovvi motivi, la Città di Paola ha annullato ogni festeggiamento civile in onore di San Francesco di Paola, patrono della Calabria. Sono felice che le date tradizionalmente legate ai festeggiamenti di San Francesco siano dedicate ad una seconda vaccinazione di massa https://www.tempostretto.it/news/coronavirus-in-calabria-il-report-del-commissario-longo-in-consiglio-regionale.html . Sarà una preziosa occasione per rappresentare un simbolo di speranza per tutti”.

A COSENZA L’ASP HA GIA’ INDIVIDUATO I 4 HUB VACCINALI

L‘Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza tramite la Protezione Civile , nel frattempo, dopo la mozione approvata dal Consiglio regionale, ha già individuato le 4 sedi vaccinali per il prossimo Vax Day, che si volgerà dal 1 al 4 maggio prossimi e sono:
il Parco Acquatico di Rende, l’ Hub di Corigliano, l’ Ospedale di Paola e la
Locomotiva di Castrovillari . Le vaccinazioni saranno destinate alla fascia d’età 60/79 anni, ai care-giver, ai docenti di ogni ordine e grado, nonchè
alla rimanente parte di ultraottantenni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007