Coronavirus. L’Associazione Amici dei Bimbi in Corsia dona nuove mascherine - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. L’Associazione Amici dei Bimbi in Corsia dona nuove mascherine

Emanuela Giorgianni

Coronavirus. L’Associazione Amici dei Bimbi in Corsia dona nuove mascherine

giovedì 02 Aprile 2020 - 07:55
Coronavirus. L’Associazione Amici dei Bimbi in Corsia dona nuove mascherine

#coronavirus L’Associazione Amici dei Bimbi in Corsia (ABC) dona al Policlinico “G. Martino” di Messina maschere “Confort gel”, “Mirage”, filtri antibatterici e circuiti respiratori con valvola espiratoria.

Sono sempre più numerose le iniziative benefiche intraprese a sostegno di medici, infermieri ed ospedali, in conseguenza dell’epidemia da Coronavirus.

Il contributo di ABC

Anche l’Associazione Amici dei Bimbi in Corsia (ABC), che da oltre 10 anni svolge opera di volontariato all’interno dei reparti pediatrici dell’ospedale Policlinico Universitario “G. Martino” di Messina e che, a causa dell’epidemia, oltre a sospendere giocoforza le proprie attività all’interno del nosocomio messinese, ha dovuto rinviare l’inaugurazione dell’ ”Isola del Sorriso” (l’opera di umanizzazione creata dall’artista Silvio Irilli), non ha voluto far mancare il proprio contributo.

Tante le donazioni

Saranno, infatti, donate dall’associazione al Policlinico “G. Martino” di Messina 10 maschere “Confort gel”, 4 maschere facciali “Mirage”, 50 filtri antibatterici e 10 circuiti respiratori con valvola espiratoria, attrezzature necessarie al funzionamento dei ventilatori polmonari.

Verranno impiegati congiuntamente al ventilatore “VIVO 65” della “MedicAir”, donato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Messina, che l’Amministrazione Comunale ha deciso di destinare proprio al Policlinico.

Tutte le attrezzature, acquistate presso una ditta di Catania, saranno consegnate nei prossimi giorni, direttamente alla Direzione Generale dell’Ospedale Policlinico G. Martino di Messina.

L’opera a distanza

L’associazione, presieduta da Antonio Abbate, continua la propria opera “a distanza”, tramite i propri canali social, Facebook ed Instagram, nei quali i volontari intrattengono grandi e piccini con video, favole, tutorial e post informativi.

Sono tanti i modi per sentirsi vicini anche se lontani, e davvero importanti.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007