Coronavirus Messina: "Ho 79 euro in banca. Ditemi come fare per sopravvivere"

Coronavirus Messina: “Ho 79 euro in banca. Ditemi come fare per sopravvivere”

Redazione

Coronavirus Messina: “Ho 79 euro in banca. Ditemi come fare per sopravvivere”

Tag:

martedì 07 Aprile 2020 - 07:08

In cassa integrazione dall'11 marzo, senza stipendio, senza soldi e senza sapere come fare materialmente per accedere a Card e misure di sostegno

E’ un momento drammatico e le famiglie devono fare i conti con l’improvvisa perdita del lavoro o di qualsiasi introito. Nel frattempo si moltiplicano gli annunci di sostegni e buoni spesa a tutti i livelli, da Messina a Palermo e a Roma. Ma materialmente c’è chi, oggi, adesso, subito, è disperata e non sa come fare. La lettera è firmata ma omettiamo i dati della signora che ci ha scritto.

Cosa fare per usufruire della card?

“Vi scrivo perché oramai sono avvilita dal sentire continui proclami e non vedere nessun fatto. E’ oramai da più di tre giorni che inseguo tutte le notizie che interessino la famigerata “Messina family card” ma non riesco a trovare assolutamente a venirne a capo. Non trovo niente che mi spieghi semplicemente come e cosa devo fare per poter usufruire di questo necessario e oramai indispensabile aiuto economico.

In cassa integrazione dall’11 marzo

E’ dall’11 marzo che siamo state messe in cassa integrazione dal miserrimo lavoro par-time e fino ad oggi non sappiamo (questo pomeriggio ho finito di parlare con il direttore della banca, dove ho il mio conto corrente per l’accredito dello stipendio) quando e chi ci darà qualche euro per poter tirare avanti da oggi in poi. Tutto ciò, malgrado le continue e incessanti grandi assicurazioni di importanti accordi  tra STATO,  INPS e BANCHE e queste ultime, ancora adesso non hanno nessuna disposizione a riguardo!

Nel mio conto in banca 79 euro

Oggi, nel mio conto in banca ci sono 79 euro! Visto che con le parole non si mangia e non si pagano le bollette, mi dite come si deve fare ad andare avanti ? Per favore, vi chiedo di dare voce alla realtà delle cose, di spiegarci e  aiutarci a poter redigere e inviare correttamente e più velocemente possibile, tutta  la modulistica occorrente. Grazie per tutto ciò che potrete fare”.

Diamo voce a quest’urlo di disperazione che non è isolato in una città piegata dalla pandemia e da una crisi che ha peggiorato una situazione drammatica.

4 commenti

  1. Cassa integrazione esempio della presa per i fondelli del governo italiano…della inadeguatezza inps…dei sindacati farlocchi… crolla il racconto dell italia progressista che abbraccia tutti ma non i suoi figli….. Devono Andare Via questi governanti e questi partiti …. nuovi vespri

    6
    6
    1. bonanno giuseppe 7 Aprile 2020 10:25

      ahahahahahahaha per te chi sono meglio il crapulone padano e la melloni…avrebbero fatto meglio vero ”” tu cosa avresti proposto ?????

      0
      0
  2. bonanno giuseppe 7 Aprile 2020 08:53

    io neanche quelli, sono in rosso non mi lamento cerco di arrangiami e non mi faccio intervistare
    io neanche quelli, sono pensionato sono in “rosso” cerco di arramgiarmi non mi lamento e non mi faccio intervistare che ridicolaggine ma basta con questi ridicoli articoli

    0
    0
  3. Inutile recriminare in questa sede su stato regioni comuni … la signora ha chiesto istruzioni a riguardo quindi chi di competenza del settore provveda se può… Le polemiche in questo momento non servono a nessuno anzi…

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007