Coronavirus. Milazzo, al via la distribuzione dei buoni spesa: i dettagli

Coronavirus. Milazzo, al via la distribuzione dei buoni spesa: i dettagli

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo, al via la distribuzione dei buoni spesa: i dettagli

mercoledì 16 Dicembre 2020 - 11:12
Coronavirus. Milazzo, al via la distribuzione dei buoni spesa: i dettagli

È iniziata la distribuzione dei buoni spesa, nel comune di Milazzo, per fornire aiuti alle famiglie in difficoltà a causa della pandemia.

Si parte con la distribuzione dei buoni spesa, nel comune di Milazzo. Si tratta di un’iniziativa avviata dal comune, per fornire aiuti ai cittadini in difficoltà economiche a causa dell’emergenza coronavirus.

Buoni spesa per 109 famiglie

Già da ieri si è iniziato a distribuire i buoni, dei quali beneficeranno 109 famiglie. I buoni, in base ai componenti del nucleo familiare, saranno di un importo compreso tra i 120 ei 600 euro. I beneficiari saranno convocati secondo l’ordine alfabetico dall’ufficio dei servizi sociali.

I buoni spesa donati dal gruppo Corolla

È prevista per i prossimi giorni, poi, la distribuzione dei buoni spesa donati dal Parco Corolla al comune di Milazzo. Un’ulteriore aiuto, destinato ai milazzesi in situazioni di particolare disagio sociale o economico. I beneficiari saranno individuati anche in questo caso dall’ufficio dei servizi sociali, per la distribuzione dei buoni si procederà sempre in ordine alfabetico.

L’assessore ai servizi sociali Simone Magistri e il sindaco di Milazzo Pippo Midili dichiarano: «Una iniziativa, questa, che consentirà di sostenere in questo difficile momento le famiglie milazzesi in stato di bisogno».

Sinergia con il territorio

L’assessore Magistri ha poi aggiunto che, dopo la convocazione del tavolo tecnico per il contasto alla povertà, si è stabilito un programma di interventi sinergici tra comune e volontari del territorio per iniziative legate al sostegno alimentare.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x