Coronavirus. Milazzo, il sindaco Formica: “Diminuite gli affitti, serve coesione sociale”

Coronavirus. Milazzo, il sindaco Formica: “Diminuite gli affitti, serve coesione sociale”

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo, il sindaco Formica: “Diminuite gli affitti, serve coesione sociale”

Tag:

martedì 07 Aprile 2020 - 16:24

Il sindaco di Milazzo, Giovanni Formica, lancia un appello ai proprietari degli immobili: diminuire gli affitti per aiutare i cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus.

Si cercano nuove soluzioni e nuovi aiuti per contrastare l’emergenza coronavirus. Nel comune di Milazzo si punta anche al supporto per chi, in difficoltà economica e con i propri esercizi attualmente chiusi al pubblico, non riesce a pagare gli affitti degli immobili. Da qui l’appello del sindaco mamertino, Giovanni Formica.

Diminuire gli affitti

«Faccio appello alla generosità e al tempo stesso alla lungimiranza dei proprietari degli immobili che ospitano negozi o imprese chiusi a causa del Coronavirus –ha dichiarato Formica- A loro dico: posticipino il pagamento degli affitti di queste settimane, così contribuiranno alla salvezza di molte attività economiche e alla ripartenza della nostra economia. So che qualcuno l’ha già fatto, ha deciso di rinunciare all’affitto di un mese: mi complimento con lui, spero che lo possano fare in tanti. Non è pensabile che, senza poter lavorare e guadagnare, possano sostenere il peso di questi costi. È un po’ quello che tenta di fare il comune, rinviando le scadenze tributarie a carico dei cittadini a fine anno, nell’auspicio di poter, se il governo nazionale ci darà il via libera, avere un “anno bianco” cioè un 2020 senza tributi».

L’importanza di restare uniti

Il primo cittadino ha quindi parlato della necessità di una “coesione sociale” che permetta di affrontare insieme, come comunità prima di tutto, l’attuale emergenza coronavirus.

«La solidarietà –ha dichiarato- deve essere il collante della nostra comunità. Per questo non mi stancherò mai di ringraziare coloro che possono e fanno. Quello che sta provocando questa pandemia a livello sanitario è noto, così come comprendiamo le ripercussioni a livello economico che ci sono state, ci sono e purtroppo ci saranno».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007