Corsi di vela estivi alla Lega Navale di Messina

Corsi di vela estivi alla Lega Navale di Messina

Redazione

Corsi di vela estivi alla Lega Navale di Messina

Tag:

lunedì 10 Giugno 2019 - 13:02

Cominciano i corsi di vela estivi della Lega Navale di Messina.

Nell’incantevole scenario dello Stretto di Messina, in località Pace, la Lega Navale Italiana di Messina organizza corsi di vela estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni e oltre, suddivisi in CORSI DI INIZIAZIONE, CORSI DI MANTENIMENTO e CORSI DI PERFEZIONAMENTO.

La scuola di vela della Lega Navale di Messina, affidata alle esperte cure del maestro Filippo Lavafila, si propone di avviare ed educare i giovani alla passione per il mare e per la vela, insegnando le nozioni e le regole elementari indispensabili per la conduzione di una barca a vela.

Per rendere il mondo della vela accessibile a tutte le famiglie, La Lega Navale mantiene il costo dei corsi entro limiti particolarmente contenuti.

Inoltre, proprio in questi giorni si sono completati i lavori di ristrutturazione e messa a norma dei locali della Lega, che è sempre più in grado di offrire a soci ed iscritti servizi accoglienti in un contesto molto suggestivo.

CORSI DI VELA ANCHE PER ADULTI


La Lega Navale di Messina offre anche un’opportunità per gli ADULTI che intendono avvicinarsi al mondo della vela, attraverso l’organizzazione su richiesta di corsi vela modulari che prevedono uscite, anche personalizzate, con diversi livelli di competenza: dal principiante al regata note.

ISTRUZIONI PER L’USO

ISTRUTTORI: Gli istruttori sono qualificati dalla Federazione Italiana Vela

GRUPPI DI ALLIEVI: dai 5 ai 10 allievi per ogni corso

REQUISITI RICHIESTI:
Saper nuotare, essere dichiarato idoneo alla pratica sportiva non agonistica con certificato rilasciato dal medico di famiglia.

ISCRIZIONI:
Presso la Segreteria della Lega Navale che ha la sua sede in Via Consolare Pompea, 244 nei pressi della Chiesa di Grotte (Telefono: 090.311307 – Mobile: 329.2186913 – email: messina@leganavale.it ).

E’ necessaria la sottoscrizione di un modulo di iscrizione corredato da certificato medico non agonistico in corso di validità. La segreteria provvederà inoltre al rilascio di una tessera FIV personale, obbligatoria per l’avvio dei CORSI. Inoltre è necessario iscriversi alla Lega Navale per usufruire dei servizi che offre la struttura.

SQUADRA AGONISTICA:
L’impegno profuso negli ultimi anni ha consentito la creazione di un GRUPPO AGONISTICO di giovani atleti nelle classi Optimist, laser e Sunfish, che si allena nelle acque dello stretto di Messina, grazie al supporto di Istruttori federali FIV, partecipando a regate anche internazionali.

Per poter accedere al gruppo agonistico è necessario essere accreditati dallo staff degli Istruttori della LNI

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007