Covid, i rappresentanti della Facoltà di Ingegneria: "A disposizioni di tutti gli studenti"

Covid, i rappresentanti della Facoltà di Ingegneria: “A disposizioni di tutti gli studenti”

Redazione

Covid, i rappresentanti della Facoltà di Ingegneria: “A disposizioni di tutti gli studenti”

Tag:

domenica 03 Maggio 2020 - 08:00

Un gruppo di rappresentanti risponde alla lettera di una studentessa che aveva raccontato la sua esperienza di universitaria in questo momento di emergenza

Pochi giorni fa una studentessa della Facoltà di Ingegneria di Messina aveva raccontato la sua personale esperienza dell’Università ai tempi del Coronavirus. Hanno deciso di risponderle un gruppo di rappresentanti.

«In qualità di Rappresentanti degli Studenti di Ingegneria, ci avrebbe fatto molto piacere che avessi condiviso con noi sentimenti e insicurezze che non sono solo tue ma di tutta la comunità studentesca. Vogliamo ricordare il punto più importante, quando ci siamo iscritti all’Università, eravamo ben consapevoli di non aver scelto un’università telematica, bensì una in cui il rapporto tra gli studenti e quello con i professori sono di fondamentale importanza. Come ben sai, poiché lo riporti anche nella tua lettera, nel nostro Dipartimento la formazione culturale ed il benessere degli studenti è al primo posto. Questa che viviamo è una situazione particolare che l’Università sta affrontando con un’attenzione speciale nei nostri confronti, soprattutto cercando, per quanto possibile, di metterci a nostro agio.

La comunicazione con la Direzione del Dipartimento, con i Coordinatori di Corso di Laurea, con i docenti è continua, le nostre pagine social forniscono sempre informazioni utili ed aggiornate. Ognuno sta facendo del suo meglio per garantire che la nostra carriera universitaria possa seguire il suo regolare corso per quanto possibile.

Sulle capacità di gestire la tecnologia, cerchiamo di essere realisti. Siamo tutti persone e così come ci sono docenti più o meno “smart”, ci sono altrettanti studenti più o meno “social”. I problemi di connessione beh, li abbiamo tutti (soprattutto in questo periodo dove l’unica cosa che ci permette di “evadere” dopo una sessione di studio od una giornata di lezioni, è qualche serie TV o film ONLINE).

Non ci risulta che i professori non siano raggiungibili anzi, il rapporto è diventato ancor più confidenziale. Rispondono a qualunque ora anche in “tarda sera”.

Comprendiamo il tuo stato d’animo ma purtroppo, ci è meno chiaro, il tuo desiderio di dare sfogo ai tuoi pensieri sulle pagine di una testata giornalistica invece di parlarne con noi o con la direzione del dipartimento. Ma succede anche questo al tempo del Corona-Virus. Restiamo a tua disposizione qualora ne avessi di bisogno. Ci puoi contattare in qualsiasi modo e visto il periodo non può che essere “smart”.

I Rappresentanti degli Studenti del Dipartimento di Ingegneria

  • Falcone Aurora
  • Famà Luca
  • Giglio Martina
  • Leonardi Marco
  • Lukaj Ignazio
  • Munafò Marco
  • Migliatico Daniele
  • Spatola Dario
  • Spatola Raimondo
  • Villari Adele
  • Visalli Pietro
  • Zoccoli Samuele

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007