Covid. Taormina, 2 alberghi chiusi in via precauzionale: già ultimata la sanificazione VIDEO

Covid. Taormina, 2 alberghi chiusi in via precauzionale: già ultimata la sanificazione VIDEO

Carmelo Caspanello

Covid. Taormina, 2 alberghi chiusi in via precauzionale: già ultimata la sanificazione VIDEO

Tag:

lunedì 07 Settembre 2020 - 17:23

A darne notizia il sindaco Bolognari: "La decisione presa dai proprietari, ecco casa è accaduto. Sono tutti asintomatici e in isolamento"

TAORMINA VIDEO – “Due alberghi di piccole dimensioni, che avevano pochi clienti, hanno deciso di chiudere in via precauzionale ed autonoma, per la sanificazione delle strutture in modo da riaprire a giorni nella massima sicurezza”. A darne notizia è stato il sindaco, Mario Bolognari. “Comprendo che due piccoli alberghi che chiudono a Taormina per Covid faccia notizia e che la notizia farà il giro d’Italia e anche oltre, però è giusto che si conoscono i fatti per come sono andati. Tutto – spiega Bolognari – è nato da accertamenti fatti privatamente e autonomamente per scrupolo da uno dei dipendenti. Ha scoperto di essere positivo. Era asintomatico. Se non avesse fatto il tampone la positività non si sarebbe manifestata. Dopo di lui qualche altro è risultato positivo. Solo uno è di Taormina, gli altri della vicina provincia di Catania. Da qui la decisione degli albergatori di chiudere con l’intervento delle autorità sanitarie e dopo aver consultato le forze dell’ordine. E’ stata subito avviata la sanificazione”.

Tutti i positivi sono in isolamento e sotto il controllo delle autorità sanitarie. “I clienti che erano nei due alberghi sono partiti – evidenzia il sindaco – mentre quelli in arrivo sono stati dirottati in altra struttura, sempre aTaormina”. Per quanto riguarda le strutture ricettive, va detto che le operazioni di sanificazione sono state già ultimate. I titolari hanno fatto sapere che nessuno ha imposto la chiusura. La riapertura potrebbe pertanto avvenire a breve. Bolognari ha infine precisato che “l’azienda sanitaria è stata molto attenta, scrivendo tra l’altro alle strutture con le indicazione sul da farsi e le regole da rispettare”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007