Lipari. Nella frazione Acquacalda si fa la conta dei danni dopo la mareggiata

Lipari. Nella frazione Acquacalda si fa la conta dei danni dopo la mareggiata

Redazione

Lipari. Nella frazione Acquacalda si fa la conta dei danni dopo la mareggiata

martedì 13 Gennaio 2026 - 19:00

Sopralluogo della Città Metropolitana di Messina. Il direttore generale Campagna ha annunciato la predisposizione di un tavolo tecnico

LIPARI – Sopralluogo della Città Metropolitana sull’isola di Lipari, alla presenza del direttore generale Giuseppe Campagna, del responsabile del Servizio di Gabinetto Gaetano Maggioloti e del consigliere metropolitano Antonino Russo. Proprio quest’ultimo aveva sollecitato un intervento urgente attraverso una nota ufficiale nella giornata di domenica. I rappresentanti dell’ente si sono recati nella frazione di Acquacalda per verificare direttamente le criticità causate dalle recenti mareggiate.

Particolare attenzione è stata rivolta alla Strada Provinciale 180, che ha subito danni a causa dell’azione del mare. Le mareggiate hanno infatti messo in evidenza problemi legati alla sicurezza della carreggiata, con possibili ripercussioni sulla viabilità e sull’incolumità degli utenti. Il sopralluogo ha consentito di acquisire un quadro dettagliato della situazione, utile a individuare le misure più opportune da adottare nel breve e medio periodo.

Al termine, il direttore generale Campagna ha annunciato la predisposizione di un tavolo tecnico, che riunisca il Comune di Lipari e gli enti interessati, finalizzato al coordinamento degli interventi necessari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED