Filca Cisl: «Settore edile al collasso. Ripartire dalla cantierizzazione delle opere già finanziate»

Filca Cisl: «Settore edile al collasso. Ripartire dalla cantierizzazione delle opere già finanziate»

Filca Cisl: «Settore edile al collasso. Ripartire dalla cantierizzazione delle opere già finanziate»

Tag:

venerdì 23 Dicembre 2011 - 12:23

Confronto tra operatori e operai iscritti al sindacato. Tracciato un bilancio dell’anno che si chiude e discussi i punti chiave della strategia da attuare

Cantierizzazione immediata di tutte quelle opere che sono state già appaltate e finanziate. E’ il primo passo da compiere per dare ossigeno al settore edile in provincia di Messina. La Filca Cisl provinciale ha fatto il punto sul grave momento che si registra nel corso di una riunione con i segretari provinciali Tonino Genovese e Giuseppe Famiano, gli operatori e gli operai iscritti al sindacato. E’ stata l’occasione per tracciare anche un bilancio dell’anno che si chiude e discutere i punti chiave della strategia da attuare per dare un impulso al settore delle costruzioni.

“Serve un’azione congiunta che coinvolga istituzioni, imprenditori, sindacato e lavoratori del settore in prima persona ormai stremati dalla disoccupazione dilagante che non gli permette di avere alcun tipo di prospettiva per il futuro. Per far ciò – è stato sottolineato – è necessaria la pianificazione di un azione che miri a portare legalità e a contrastare in maniera seria e decisa la piaga del lavoro nero attraverso la riapertura del Tavolo Tecnico già avviato in Prefettura lo scorso febbraio”.

L’iniziativa intrapresa dalla Filca Cisl vuole creare una maggiore coesione tra lavoratori e sindacato per “intraprendere un percorso che dia valore alla persona e sia incisivo sulle istituzioni da troppo tempo miopi di fronte ad un settore che vive una profonda crisi e che rappresenta la forza trainante dello sviluppo e della rinascita della nostra città, avviando iniziative e mobilitazioni per chiedere lavoro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007