Savoca. La città d’arte senza l'assessore al turismo

Savoca. La città d’arte senza l’assessore al turismo

Giusy Briguglio

Savoca. La città d’arte senza l’assessore al turismo

Tag:

lunedì 02 Giugno 2014 - 13:00

Il 28 febbraio scorso l'ex assessore Cettina Pizzolo si è dimesso per contrasti con l'amministrazione. Dopo tre mesi, il primo cittadino Paolo Trimarchi non ha ancora proceduto alla riassegnazione dell'incarico. Il capogruppo della minoranza Massimo Stracuzzi: "Il sindaco prenda delle decisioni il prima possibile"

“Tre mesi senza assessore al Turismo, Sport, Pubblica Istruzione e Cultura, per una terra scelta come set da diversi registi per girare film che hanno fatto la storia del cinema mondiale, penso possano bastare”. Tuona il capogruppo della minoranza savocese Massimo Stracuzzi contro l’amministratore del centro collinare Paolo Trimarchi che dal 28 febbraio ad oggi – giorno delle dimissioni dell’ex assessore Cettina Pizzolo, nonché ex vicesindaco – non ha ancora proceduto alla riassegnazione dell’incarico.

“E’ giunto il momento che il Sindaco – prosegue Stracuzzi – quantomeno, si decida ad assegnare le deleghe; è impensabile che un comune come Savoca, città d’Arte e tra i Borghi più belli d’Italia a oggi non abbia un assessore al ramo”.

Savoca continua ad essere scelta per importanti manifestazioni. Il capogruppo dell’opposizione fa riferimento al progetto di sviluppo del turismo locale denominato "Le vie del Padrino Tour” lanciato da due giovani imprenditori del posto che hanno scelto proprio Savoca come location. “Un’occasione mancata per un paese che ha voglia di rilanciarsi” commenta Stracuzzi, così come è accaduto per la promozione dell’Akron Savoca dalla terza alla seconda categoria: “Una gioia indescrivibile per i tanti appassionati di sport savocesi e non; altro appuntamento mancato, perché l’assessore allo Sport in questo momento non esiste”.

I dipendenti comunali fanno quello che possono ma Savoca, in questo momento come una nave senza comandante, ha bisogno di qualcuno che sappia guidare il paese verso rotte nuove: “Savoca oggi è in una situazione di crisi politica come mai prima d’ora ed è giunto il momento che il Sindaco e il suo gruppo ne prendano atto”.

“Per il bene del Paese mi sento di chiedere al signor Sindaco di prendere delle decisioni in merito prima possibile, ricordando che, sia il sottoscritto che il gruppo di minoranza – conclude Massimo Stracuzzi – di cui io mi onoro di esserne il capogruppo, darà sempre il massimo contributo per la causa savocese, come sempre fatto dall’inizio del mandato e come sempre faremo sino al termine dello stesso”.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007