I legali del Magnifico avanzeranno richiesta di inutilizzabilità delle intercettazioni
I giudici del Tribunale del Riesame dovranno decidere il prossimo 22 dicembre se confermare o meno l’ordinanza di sospensione per due mesi del Rettore Franco Tomasello, firmata dal gip Mariangela Nastasi su richiesta del sostituto procuratore Angelo Cavallo. L’inchiesta riguarda un concorso all’Istituto di medicina del lavoro del Policlinico nel quale il Rettore, secondo l’accusa, avrebbe esercitato pressioni per favorire l’ex presidente del consiglio comunale Umberto Bonanno.
L’ipotesi di reato per Tomasello è di concorso in abuso d’ufficio. Particolare attenzione in questa vicenda giudiziaria sarà rivolta alla già preannunciata richiesta dei legali del Rettore, gli avvocati Carmelo Scillia e Nino Favazzo, sulla inutilizzabilità delle intercettazioni telefoniche perché effettuate in un‘inchiesta (Oro grigio) in cui il Magnifico non era indagato.
Domani, intanto, il gip Massimiliano Micali dovrebbe emettere una decisione sui cinque indagati, dell’inchiesta sui concorsi alla facoltà di Veterinaria, che hanno chiesto di essere giudicati col rito abbreviato.
