Accoltella il marito al culmine di una lite. Feriti anche due agenti di Polizia

Accoltella il marito al culmine di una lite. Feriti anche due agenti di Polizia

Accoltella il marito al culmine di una lite. Feriti anche due agenti di Polizia

giovedì 26 Giugno 2008 - 07:37

La donna arrestata per tentato omicidio e lesioni a pubblico ufficiale

Al culmine di una violenta lite una donna, la ventottenne Santina Lanzafame, la notte scorsa alle 4, ha accoltellato il marito. Quando sono intervenuti gli agenti delle Volanti per sedare il litigio la donna ne ha feriti due, per fortuna in maniera non grave.

L’accoltellatrice è stata bloccata ed arrestata per tentato omicidio nei confronti del marito, sequestro di persona e lesioni a pubblico ufficiale. Su disposizione del PM Chillemi la donna è stata accompagnata nel carcere di Gazzi.

Quando gli agenti delle Volanti sono arrivati in via Manzoni, al civico 25, hanno trovato davanti al portone di casa, il marito della donna, un pescivedolo di 27 anni con il volto coperto di sangue. L’uomo ha raccontato agli agenti che la moglie lo aveva aggredito con un coltello e, lo aveva ferito più volte. All’interno del portone gli agenti hanno poi trovato la donna che in evidente stato di alterazione psichica, tenendo in braccio il figlio di sei anni, gli puntava al collo un coltellaccio di 43 cm, minacciando i poliziotti che, se si fossero avvicinati, lo avrebbe ucciso. Inutili i tentativi degli agenti di convincere la donna a lasciare il piccolo e gettare il coltello per terra. Come raccontato dai poliziotti la donna ripeteva frasi sconnesse e non faceva avvicinare nessuno. In tre hanno deciso di porre fine alla situazione e mentre uno degli agenti la distraeva, uno ha provveduto a disarmarla e l’altro a sottrargli il piccolo. Il marito se la caverà in 20 giorni. I medici del pronto soccorso del Papardo hanno anche curato gli agenti rimasti leggermente feriti. Un poliziotto ne avrà per sette giorni, solo contusioni per un collega.

Il bimbo di sei anni e il fratellino di tre, che ignaro dormiva nella sua cameretta, sono stati affidati al nonno paterno. Sconosciuta la causa della lite.

Gli agenti, coordinati dal vice questore Mario Ceralo, durante la perquisizione domiciliare hanno trovato e sequestrato un coltello di 30 cm con cui la donna ha inizialmente ferito il marito prima di venire disarmata dallo stesso e prendere un altro coltellaccio. Sequestrato anche un contenitore con della polvere bianca, una banconota da 50 euro arrotolata, un bilancino di precisione, due cartine e alcune tessere magnetiche. Esami di laboratorio stabiliranno se la polvere rinvenuta in casa della coppia di coniugi sia cocaina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007