Non solo bulli e teppisti minacciano i passanti, ma un’altro grave pericolo grava sull’incolumità dei cittadini ….. gli INAUGURATORS
Le cronache cittadine riportano giornalmente gravi e deprecabili episodi di bullismo verificatisi nelle vie del centro, ma si parla ancora troppo poco del nuovo, grave pericolo che incombe sulla città.
Infatti, da qualche tempo a questa parte, nelle vie cittadine si aggira una banda di energumeni i quali, in un primo tempo, si limitavano ad inaugurare cantieri aperti, edifici in corso di costruzione scoprire targhe ecc.
Ultimamente questi ignoti hanno esteso il loro raggio d’azione non solo agli immobili ma anche alle persone ed in particolare si sono dedicati all’inaugurazione di abiti nuovi, macchine di nuova immatricolazione e qualsiasi altro oggetto che possa essere inaugurato.
Si fanno chiamare “INAUGURATORS”, girano in gruppo confondendosi tra la folla, adocchiano la preda ed attaccano senza pietà al temuto grido di “EPOCALE ED EUROMEDITERRANEO”.
Nelle loro scorrerie utilizzano con grande maestria del nastro bianco rosso e verde che tagliano con forbici affilatissime secondo rituali risalenti ad antichissime tradizioni marziali; inoltre, a seconda delle festività in corso, somministrano panettone innaffiato da spumante oppure uova pasquali.
E’ una temibile squadra militarmente organizzata che agisce sempre con la stessa modalità per poi dileguarsi velocemente nelle ombre della notte.
Le aggressioni sono attentamente pianificate: una volta individuato il malcapitato, colpevole di possedere un oggetto tanto nuovo da poter essere inaugurato, lo avvolgono velocemente con del nastro bianco rosso e verde, quindi tagliano lo stesso nastro e, dopo un caloroso applauso, somministrano panettone e spumante.
Per prevenire questo fenomeno invitiamo i cittadini a mettere in atto dei piccoli accorgimenti grazie ai quali è possibile facilmente scongiurare gli attacchi.
Si consiglia di camuffare i pacchi dei nuovi acquisti con la carta della pasta, di stropicciare leggermente i vestiti nuovi e di mimetizzare gli autoveicoli di nuova immatricolazione ricoprendoli con polvere o fango (meglio ancora qualche piccolo graffio sulla carrozzeria).
Si rassicurano i lettori che nessuna vittima ha mai riportato danni fisici anche se tutte concordano nel lamentare la netta sensazione di essere stati presi per i fondelli.
Per sostenere le vittime degli “INAUGURATORS” non è sufficiente istituire un tavolo tecnico al quale far assidere esperti a titolo gratuito del CTS (Comitato Tecnico Scientifico) che provvederanno ad innescare tutte le procedure utili per l’attivazione delle unità operative previste nell’ambito del P.I.S.E.L.L.O. (Piano Integrato Euromediterraneo Locale di Livello Ottimale) addestrate a fornire il corretto supporto psicologico alle vittime.
Il pericolo può essere scongiurato grazie alla collaborazione della cittadinanza che deve prendere atto del pericolo che incombe su tutti noi con una seria attività di partecipazione, di informazione e prevenzione.
Solo grazie a questa presa di coscienza sarà possibile debellare la pericolosa banda degli INAUGURATORS e ristabilire le condizioni di sicurezza, credibilità e, soprattutto, serietà utili a garantire i normali livelli di democrazia e qualità di vita.
