La signora, trascinata a terra dai suoi aggressori, è stata trasportata al pronto soccorso del Piemonte
Gli agenti delle volanti della Polizia hanno arrestato due giovani sorpresi proprio mentre stavano per scippare una donna.
Il fatto è accaduto ieri pomeriggio all’incrocio tra il Viale S. Martino ed il Viale Europa; Intorno alle 16 Piero Costa, ventenne di S.Lucia sopra Contesse con qualche precedente e Vincenzo Ballarò, ventiduenne incensurato di Galati Marina, hanno tentato, a bordo di un ciclomotore Liberty, di sottrarre la borsa ad una passante, ma sono stati prontamente bloccati dagli agenti. I primi accertamenti hanno consentito di verificare che i due, pochi minuti prima, si erano resi responsabili di un altro scippo, perpetrato questa volta ai danni di una signora di 78 anni. I malviventi, acchiappata la borsa, hanno buttato a terra la donna e l’hanno trascinata provocandole numerose ferite. La signora ha dovuto, infatti, ricorrere, alle cure del pronto soccorso del Piemonte, dove le hanno diagnosticato una frattura al polso. Ne avrà per una trentina di giorni.
La descrizione resa dall’anziana donna ha permesso di accertare che, a commettere il crimine sono stati proprio Costa e Ballarò ma, ad avvalorare questa tesi, ci sono anche i 40 euro ed uno scontrino che la donna aveva nella borsetta.
I due sono stati arrestati con l’accusa di rapina e tentato scippo.
