E il sindaco di Mazzarrà Carmelo Navarra smentisce di aver dato disponibilità alla cessione di quote della TirrenoAmbiente
Lavoratori senza gli stipendi di gennaio pronti a riprendere lo stato d’agitazione e valutare altre forme di protesta, Ato Me2 senza liquidità, e l’anticipazione di 1 milione e 300 mila euro promessa dalla Regione non ancora accreditata. Al peggio non c’è mai fine, e anche per il servizio di igiene ambientale nei 38 Comuni dell’Ato Me2 pare ci siano tutti gli ingredienti per toccare il fondo.
«L’Ato è senza soldi e non pagherà ai lavoratori il salario di gennaio». Lo ha comunicato ieri il presidente della società d’ambito Salvatore Re al Prefetto Alecci, al Presidente della Regione Lombardo, all’assessore regionale all’Energia, ai sindacati e ai lavoratori della Gesenu e delle 5 ditte subappaltatrici. E la discarica di Motta Sant’Anastasia batte cassa. Nel frattempo proseguono tra puntualizzazioni e smentite le trattative tra Gesenu e TirrenoAmbiente per la cessione del ramo d’azienda all’attuale gestore della discarica di Mazzarrà Sant’Andrea. Ma il sindaco del comune azionista di maggioranza Carmelo Navarra smentisce di aver dato disponibilità a cedere il 30% delle quote azionarie detenute.
