Alle 4 l'impatto tra lo scooter e una vettura pirata in via Ghibellina all'incrocio con via Lucinao Manara. Poco dopo alle 6 a Pace uno scontro frontale tra due Toyota. A Salina ragzza finisce con la propria macchina in un burrone
Un quindicenne, A.C., si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto della Rianimazione al Policlinico. Il ragazzo stamattina poco dopo le 4 mentre era in sella al suo scooter Vespa piaggio insieme ad un coetaneo è stato centrato da un’auto all’incrocio tra via Ghibellina e via Luciano Manara. La vettura dopo lo scontro con lo scooter è fuggita facendo perdere le tracce. Personale del 118 e gli agenti della sezione infortunistica della Polizia Municipale hanno soccorso subito il 15enne che si trovava alla guida e che tra i due presentava le condizioni più critiche. Il ragazzo è stata trasportato al Policlinico e i medici del Pronto soccorso, riscontrati i traumi riportati nell’impatto ne hanno disposto l’immediato ricovero in Rianimazione. La prognosi resta riservata. L’amico che si trovava in sella non ha invece riportato ferite, solo qualche graffio e tanta paura. Fondamentale sarà ora la testimonianza proprio del quindicenne rimasto illeso per tentare di individuare chi guidava l’auto pirata. Indagini sono in corso da parte della Polizia Municipale.
Un altro incidente stradale si è verificato intorno alle 6 al villaggio Pace all’altezza dei cannoni. Due Toyota Yaris si sono scontrate, pare a causa di un improvviso colpo di sonno del conducente di una delle due auto che ha invaso la carreggiata opposto centrando la vettura che proveniva in senso di marcia contrario. Illese le 4 ragazze che si trovavano a bordo della Yaris investita e il conducente dell’altra vettura.
A Salina invece una ragazza per cause d accertare ha perso il controllo dell’auto su cui viaggiava ed è finita in un burrone. Trasportata in elisoccorso all’ospedale Papardo è ricoverata per un vasto trauma addominale e sospetta rottura della milza.
